C.R. CAMPANIA – Giudice Sportivo Territoriale – 2024/2025 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 15/GST del 11.12.2024 – Delibera – Gara del 1/12/2024 AQUILE ROSANERO CASERTA – TEANO CALCIO 1939
Gara del 1/12/2024 AQUILE ROSANERO CASERTA - TEANO CALCIO 1939
Il Giudice Sportivo Territoriale, avv. Francesco Zaccaria, letto il ricorso proposto dalla società Aquile Rosanero Caserta relativo alla gara in epigrafe rilevato che: ^ la partita veniva sospesa dal DDG a seguito della brutale aggressione subita dallo stesso e consumatasi in due momenti. Infatti, come dallo stesso specificato nel referto e nel supplemento, alla fine del primo tempo di gioco, mentre stava lasciando il TDG per raggiungere lo spogliatoio, il DDG veniva dapprima colpito con un pugno al volto da un soggetto non in distinta ma chiaramente riconducibile alla società ospitante e, successivamente, veniva aggredito all'interno dello spogliatoio dall'addetto all'arbitro della società Aquile Rosanero Caserta. Queste gravi condotte, come attestato dal referto medico ospedaliero allegato, causavano al DDG contusioni con una prognosi di 5 giorni. Sentito a chiarimenti il DDG, oltre a confermare tutto quanto comunicato con il referto ed il supplemento, precisava inoltre che nessun dirigente della società Aquile Rosanero Caserta, nella immediatezza dei fatti, si prodigava per prestargli soccorso. La resistente non produceva memorie.
PQM delibera:
^ rigettare il ricorso proposto dalla società Aquile Rosanero Caserta ed infliggere alla stessa società la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0 - 3 in favore della società Teano Calcio 1939; ^ confermare nel resto i provvedimenti disciplinari già adottati e pubblicati sul relativo Comunicato Ufficiale. Dispone incamerarsi il contributo d'accesso alla giustizia sportiva.