C.R. CAMPANIA – Giudice Sportivo Territoriale – 2024/2025 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 15/GST del 11.12.2024 – Delibera – Gara del 30/11/2024 BOYS CAIVANESE – F.CLUB VIRIBUS UNITIS 100
Gara del 30/11/2024 BOYS CAIVANESE - F.CLUB VIRIBUS UNITIS 100
Il Giudice Sportivo Territoriale, avv. Francesco Zaccaria, letto il ricorso proposto dalla società Boys Caivanese relativo alla gara in epigrafe con il quale la ricorrente richiedeva la ripetizione della gara per errore tecnico del DDG che non avrebbe espulso il calciatore n. 20 Greco Francesco della società Viribus Unitis 100 ammonito al min. 43' del 2 tempo (per avere allontanato il pallone con lo scopo di perdere tempo) e poi destinatario di un secondo giallo al min. 45' del secondo tempo (per avere commesso un fallo) e, quindi, passibile di espulsione per doppia ammonizione. La resistente non produceva memorie. Letto il referto arbitrale, e sentita la terna a chiarimenti, sia il DDG sia l'AA1, direttamente coinvolti nell'episodio oggetto di contestazione da parte della società ricorrente, specificavano che il calciatore n. 20 Greco Francesco della società Viribus Unitis 100, in occasione dell'episodio verificatosi al min. 43' del secondo tempo di gioco, non riceveva alcun provvedimento disciplinare da parte del DDG. Al min. 43' del secondo tempo di gioco, infatti, l'unico calciatore ad essere ammonito era il n. 19 Improta Luigi della società Viribus Unitis 100 che commetteva un fallo imprudente. Questa circostanza, oltre ad essere stata chiarita dalla terna nel corso dell'audizione, è, peraltro, cristallizzata sia nel referto che nel rapportino di fine gara, quest'ultimo, sottoscritto dai dirigenti di ambedue le società. Il Sig. Greco veniva ammonito unicamente al min. 45' del secondo tempo di gioco per avere commesso un fallo in modo imprudente. Sul punto il DDG specificava ancora che, attesa la concitazione della gara, l'AA1 lo richiamava al min. 45' del secondo tempo per sincerarsi che il Greco non fosse stato ammonito pochi minuti prima allorquando il DDG aveva comminato il cartellino giallo al n. 19 Improta Luigi della società Viribus Unitis 100.
PQM
delibera di rigettare il ricorso proposto dalla società Boys Caivanese e per l'effetto: ^ confermare il risultato di 2 - 2 acquisito sul TDG; ^ confermare i provvedimenti disciplinari adottati e pubblicati sul relativo Comunicato Ufficiale. Dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva.