C.R. LIGURIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2024/2025 – liguria.lnd.it – atto non ufficiale – CU N . 35 del 14/11/2024 – Delibera – In merito al ricorso proposto dalla società ASD LEVANTO CALCIO avverso provvedimento di squalifica per quattro gare emesso dal Giudice Sportivo Regionale nei confronti del Signor Simone Bertano, pubblicato con C.U. n. 33 del 7 novembre 2024 nella gara: ASD LEVANTO CALCIO – VALLESCRIVIA 2018 del 3 novembre 2024 campionato di Promozione ligure 2024-2025.

In merito al ricorso proposto dalla società ASD LEVANTO CALCIO avverso provvedimento di squalifica per quattro gare emesso dal Giudice Sportivo Regionale nei confronti del Signor Simone Bertano, pubblicato con C.U. n. 33 del 7 novembre 2024 nella gara: ASD LEVANTO CALCIO - VALLESCRIVIA 2018 del 3 novembre 2024 campionato di Promozione ligure 2024-2025.

Il Signor Simone Bertano è stato squalificato per quattro gare da parte del Giudice Regionale perché rivolgeva all’ Ufficiale di Gara espressioni ingiuriose con fare minaccioso. Avverso tale provvedimento, ha proposto rituale reclamo la società ASD LEVANTO CALCIO chiedendo l’annullamento della sanzione inflitta e in subordine deducendo l’eccessività la riduzione adducendo che il tesserato avrebbe usato toni e termini di inferiore gravità. Il ricorso non può essere accolto. Il referto arbitrale, infatti, è chiaro nel descrivere la condotta del Signor Bertano e nel riportare precisamente la frase ingiuriosa pronunciata dallo stesso. La sanzione, non è pertanto suscettibile di riforma e deve essere integralmente confermata.

P.Q.M.

la Corte Sportiva d’Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Liguria, respinge il reclamo presentato dalla società ASD LEVANTO CALCIO avverso il provvedimento di squalifica emesso dal Giudice Sportivo Regionale nei confronti della Signor Simone Bertano e conferma la sanzione inflitta dal Primo Giudice. Ordina l’incameramento della tassa di reclamo non versata ed addebitata in acconto.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it