C.R. LOMBARDIA – Giudice Sportivo – 2024/2025 – crlombardia.it – atto non ufficiale – CU N. 1/CS del 31/10/2024 – Delibera – gara del 26/10/2024 VILLACLARENSE – ACADEMY MONTORFANO ROVATO
gara del 26/10/2024 VILLACLARENSE - ACADEMY MONTORFANO ROVATO
Dagli atti ufficiali di gara risulta che al 41º del primo tempo un calciatore della società Villaclarense riceveva una pallonata nelle parti intime finendo a terra. La giovanissima Signora arbitro interrompeva il gioco chiedendo al calciatore se " avesse bisogno di assistenza " e chiamando i soccorsi. Il tecnico della società Villaclarense Signor Pasinetti Silvano intervenuto in proposito si rivolgeva alla signora arbitro dicendo " Direttore ci pensi lei" in tal modo suscitando l'ilarità dei presenti. A questo punto il capitano della società Vollaclarense signor Toninelli Lorenzo a sua volta si rivolgeva alla direttrice di gara dicendo " direttore ci pensa lei" e subito dopo rivolgendosi al proprio compagno a terra " vuoi due massaggi dalla direttrice dai fatti fare due massaggi alle ..omissis.. che ameno ti passa". La signora arbitro evidentemente scioccata dalla situazione non ha provveduto alla necessaria espulsione dei su indicati tecnico e calciatore. Dato atto che la gara è continuata e terminata col seguente punteggio: 1-4 a favore della Società Academy Montorfano Rovato non si ritiene determinante la mancata espulsione dei citati soggetti al fine di dichiarare irregolare la gara, in considerazione del risultato del campo. Il comportamento dei citati tecnico e calciatore della società Villaclarense debbono ad avviso dello scrivente essere sanzionati esemplarmente in quanto non solo contrari ai principi di lealtà correttezza e probità di cui all'art. 4 del CGS ma contrari ad ogni normale civile comportamento. Infatti il comportamento del tecnico estremamente allusivo che ha suscitato ilarità sia dei calciatori presenti sul terreno di gioco sia di quelli in panchina, ha dato l'input al proprio capitano di pronunciare la irriverente frase a sfondo sessista su indicata.
P.Q.M. DELIBERA
Di confermare il risultato ottenuto sul campo: Villaclarense - Academy Montorfano Rovato 1-4. Di squalificare fino al 22-1-2025 il tecnico della società Villaclarense Signor Pasinetti Silvano. Di squalificare fino al 28-02-2025 il capitano della società Villaclarense Signor Toninelli Lorenzo.