C.R. CAMPANIA – Giudice Spotivo Territoriale – 2024/2025 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 19/GST del 30.12.2024 – Delibera – Gara del 14/12/2024 SAN NICOLA CALCIO 2009 – FOOTBALL CLUB NOCELLETO
Gara del 14/12/2024 SAN NICOLA CALCIO 2009 - FOOTBALL CLUB NOCELLETO
Il Giudice Sportivo Territoriale, avv. Francesco Zaccaria, letto il ricorso proposto dalla società ASD Football Club Nocelleto, relativo alla gara in epigrafe, con il quale la ricorrente richiedeva la ripetizione dell'incontro paventando un errore tecnico da parte del DDG. Nello specifico, il DDG avrebbe convalidato la rete del 2 - 2 siglata dalla resistente società San Nicola Calcio 2009, all'esito di un calcio di punizione battuto prima del fischio da parte del DDG stesso. Quest'ultimo, da ultimo, avrebbe decretato la fine della gara prima del trascorrere dei 7' min. di recupero assegnati. La resistente non produceva memorie. Richiesto il supplemento di rapporto al DDG, lo stesso specificava che: "Al min. 51 del 2 tempo, il sottoscritto sanzionava un fallo sulla trequarti ammonendo il calciatore n. 13 Andreozzi Fabio Liberato della società FC Nocelleto emettevo un fischio: la squadra batte, crossa in area e segnano. Subito convalidavo la rete e mi iniziavo a dirigere verso il centrocampo, i calciatori della squadra ospite mi si avvicinavano mostrando dissenso alla mia decisione . Prolungatosi il loro protestare ed essendo a fine gara decido di emettere il triplice fischio e mi dirigo negli spogliatoi.".
PQM delibera:
^ rigettare il ricorso proposto dalla società ASD Football Club Nocelleto e per l'effetto confermare il risultato di 2 - 2 acquisito sul TDG; ^ confermare i provvedimenti disciplinari adottati e pubblicati sul relativo C.U.. Dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva.