C.R. CAMPANIA – Giudice Spotivo Territoriale – 2024/2025 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 33/GST del 26.03.2025 – Delibera – Gara del 16/ 3/2025 A.S.D. BAGNESE CALCIO – I NUMERI 1
Gara del 16/ 3/2025 A.S.D. BAGNESE CALCIO - I NUMERI 1
Il Giudice Sportivo Territoriale, avv. Francesco Zaccaria, letti i ricorsi proposti dalle società Bagnese Calcio e I Numeri 1 riuniti per connessione oggettiva e soggettiva, relativi alla gara in epigrafe, con i quali la prima società ricorrente richiedeva la prosecuzione della partita oggetto di ricorso e, in subordine, la ripetizione dell astessa mentre, la seconda società I Numeri 1 richiedeva la punizione sportiva della perdita della gara per la società Bagnese Calcio. Esperiti gli opportuni accertamenti, in particolare sentito a chiarimenti il DDG, lo stesso riferiva che al min. 27 del secondo tempo di gioco espelleva il calciatore n. 11, Sig. Varone Giovanni, della società Bagnese Calcio il quale, si avvicinava al DDG, con fare minaccioso pronunciando al suo indirizzo frasi intimidatorie. Nonostante il DDG tentasse di tenerlo a distanza, anche indietreggiando, il predetto calciatore gli si avvicinava colpendolo con un pugno all'avambraccio sinistro. Dopo questo episodio il Sig. Varone veniva allontanato dai compagni di squadra ma, la situazione venutasi a creare sul TDG, non lasciava sereno il DDG che decideva di non proseguire la gara, sospendendola definitivamente, anche considerata l'assenza delle Forze dell'Ordine.
PQM delibera:
^ rigettare il ricorso proposto dalla società Bagnese Calcio ed accogliere il ricorso proposto dalla società I Numeri 1, pertanto, delibera infliggere la punizione sportiva della perdita della gara perla società Bagnese Calcio con il risultato 0 - 3 in favore della società ASD I Numeri 1; confermare i provvedimenti disciplinari adottati e pubblicati sul relativo Comunicato Ufficiale. Dispone introitare il contributo d'accesso alla giustizia sportiva della società Bagnese Calcio. Dispone non incamerarsi il contributo d'accesso alla giustizia sportiva della società I Numeri 1.