C.R. CALABRIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2024/2025 – crcalabria.it – atto non ufficiale – CU N. 135 del 20.03.2025 – Delibera – RECLAMO N. 54 della società A.S.D. KRATOS BISIGNANO avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n. 128 del 07.03.2024 (squalifica del calciatore Sig.Gianmario FABIANO per SEI gare effettive).

RECLAMO N. 54 della società A.S.D. KRATOS BISIGNANO avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale del Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n. 128 del 07.03.2024 (squalifica del calciatore Sig.Gianmario FABIANO per SEI gare effettive).

LA CORTE SPORTIVA DI APPELLO TERRITORIALE

letti gli atti ufficiali e il reclamo; RILEVA La Società A.S.D. Kratos Bisignano ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo con cui, in relazione alla partita del 03.03.2024 contro la società A.S.D. Rangers Corigliano, è stata comminata la squalifica al calciatore Gianmario Fabiano per sei gare effettive per proteste a decisioni arbitrali, nonchè per avere tenuto un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti del direttore di gara. La Società reclamante nega che il proprio tesserato abbia tenuto i comportamenti indicati nel referto arbitrale, seppur ammettendo che il calciatore ha usato toni non consoni al gioco del calcio. Le argomentazioni rappresentate in ricorso sono insufficienti a confutare la ricostruzione degli eventi riferiti nel rapporto arbitrale, per cui gli stessi appaiono oggettivamente acclarati , tenuto conto che il rapporto dell’arbitro fornisce piena prova circa i fatti accaduti ed il comportamento di tesserati in occasione dello svolgimento delle gare (art. 61 C.G.S.). In ordina alla durata della squalifica, tuttavia, la stessa deve essere rimodulata per ricondurla ad equità.

P.Q.M.

 in parziale accoglimento del ricorso riduce la squalifica irrogata al calciatore Sig. Gianmarco FABIANO a QUATTRO gare effettive; dispone accreditarsi sul conto della reclamante il contributo versato di accesso alla Giustizia Sportiva.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it