C.R. CAMPANIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2025/2026 – figc-campania.it – atto non ufficiale – CU N. 16/CSAT del 18.12.025 – Delibera – Reclamo della società ARCI UISP SCAMPIA ASD in riferimento al C.U. n. 27/AG del 27/11/2025. ARCI UISP SCAMPIA ASD / SPORTING SOCCER CARDITO del 26/11/2025 – Campionato, UNDER 15, Calvino Giuseppe (cinque gare)

Reclamo della società ARCI UISP SCAMPIA ASD in riferimento al C.U. n. 27/AG del 27/11/2025. ARCI UISP SCAMPIA ASD / SPORTING SOCCER CARDITO del 26/11/2025 - Campionato, UNDER 15, Calvino Giuseppe (cinque gare)

La CSAT, letto il reclamo, visti gli atti ufficiali, rileva che il medesimo va rigettato. Preliminarmente va evidenziato che il reclamo no è stato notificato alla controparte, per cui non si può deliberare sulla punizione sportiva della perdita della gara per la società reclamante. Nel merito va affermato che il reclamo non può essere accolto. Invero, come è emerso dal referto del direttore di gara i calciatori n.11 e n.9 della squadra Arci Uisp Scampia si sono resi responsabili di una rissa in campo con altri due calciatori avversari, che ha coinvolto anche genitori e tifosi presenti sugli spalti. In particolare il calciatore n. 9 Calvino Giuseppe della società di casa ha alimentato anco di più il clima di tensione tra le due tifoserie, tenendo un comportamento molto grave scavalcando la recinzione del terreno di gioco per raggiungere gli spalti. Per cui le sanzioni inflitte dal GS appaiono congrue e, conseguentemente, va confermata la squalifica per i calciatori della società Arci Uisp Scampia e la dispute delle prossime due partite a porte chiuse in casa della società reclamante.

P.Q.M.

La Corte Sportiva di Appello Territoriale,

DELIBERA

Di rigettare il reclamo e per l’effetto conferma la sanzione pubblicata sul C.U. n. 27/AG del 27/11/2025. Dispone incamerarsi il contributo di accesso alla giustizia sportiva non versato.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2026 Dirittocalcistico.it