Lega nazionale professionisti serie – c – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C“ 2001-2002 Comunicato ufficiale del 13/07/02 n. 258/C – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE STAGIONE SPORTIVA 2001-2002 DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI MOHAMED BENHASSEN (TESSERATO F.C. VARESE CALCIO)

Lega nazionale professionisti serie – c - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C“ 2001-2002 Comunicato ufficiale del 13/07/02 n. 258/C - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE STAGIONE SPORTIVA 2001-2002 DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI MOHAMED BENHASSEN (TESSERATO F.C. VARESE CALCIO) In relazione all'addebito mosso, gli atti allegati evidenziano che il calciatore Mohamed Benhassen in data 24.10.2001 ha affidato al Procuratore Federico Bonetto incarico di curare i suoi interessi sportivi. Tale incarico risulta trasmesso dal Bonetto alla Commissione Procuratori Sportivi, lo stesso giorno. In data 17.10.2001 veniva conferito incarico del tipo di cui sopra al Procuratore Avv. Ilaria Landini che lo trasmetteva alla Commissione Procuratori Sportivi il 29.10.2001. L 'addebito mosso trova quindi documentale conferma nelle prove allegate al deferimento. Il calciatore, con sua memoria, osserva che il mandato all'Avv. Landini non è da lui sottoscritto posto che "nel mese di ottobre 2001 non ho sottoscritto altro documento federale". Osserva la Commissione Disciplinare che i due documenti di incarico appaiono sottoscritti solo con una sigla che però appare vergata in entrambi i casi in maniera identica. La Commissione Disciplinare ritiene quindi provata la responsabilità del Benhassen ma in considerazione del fatto che lo stesso è un cittadino straniero, nato in Francia, ma di estrazione araba, nonchè della sua giovane età ritiene di dover irrogare la sanzione della ammonizione. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di irrogare al calciatore Mohamed Benhassen la ammonizione.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it