Lega nazionale professionisti serie – c – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C“ 2001-2002 Comunicato ufficiale del 13/07/02 n. 258/C – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE STAGIONE SPORTIVA 2001-2002 DEFERIMENTO DELLA PRESIDENZA DELLA LEGA PROFESSIONISTI SERIE C A CARICO DI ANTONIO SASSO (TESSERATO A.C. SANT’ANASTASIA)

Lega nazionale professionisti serie – c - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C“ 2001-2002 Comunicato ufficiale del 13/07/02 n. 258/C - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE STAGIONE SPORTIVA 2001-2002 DEFERIMENTO DELLA PRESIDENZA DELLA LEGA PROFESSIONISTI SERIE C A CARICO DI ANTONIO SASSO (TESSERATO A.C. SANT’ANASTASIA) Il Presidente della Lega Professionisti Serie C ha deferito a questa Commissione il calciatore Antonio Sasso (tesserato per A.C. Sant'Anastasia) per la violazione di cui all'art. 1 co. 1° del Codice di Giustizia Sportiva perchè, essendo tesserato per la società A.C. Sant’Anastasia, a far data dal 10.8.2001, sottoscriveva altro tesseramento per la società U.S. Sassuolo con documentazione datata 18.9.2001, in tal modo violando il precetto dell’art. 40 co. 4° delle N.O.I.F.. Osserva la Commissione che dall’esame dei contratti depositati in atti risulta effettivamente che il Sasso, tesserato dal 10.8.2001 con la A.C. Sant’Anastasia, sottoscrisse il 18.9.2001 altra richiesta di tesseramento per la U.S. Sassuolo e perciò, visto anche che egli non ha neppure proposto una memoria difensiva, nè è comparso in questa sede, ne deve essere accertata la responsabilità in ordine all’addebito per cui è stato deferito. Per questo fatto, secondo il metro sanzionatorio comunemente adottato da questa Commissione, sanzione adeguata è quella dell’ammonizione. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di irrogare al calciatore Antonio Sasso la ammonizione.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it