Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C“ Comunicato ufficiale dell’24/12/02 n. 116 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL DIRIGENTE SIG. BORGO SERGIO (NOVARA CALCIO S.P.A.) E PER RESPONSABILITA’ OGGETTIVA LA SOCIETA’ NOVARA CALCIO S.P.A..

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C“ Comunicato ufficiale dell’24/12/02 n. 116 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL DIRIGENTE SIG. BORGO SERGIO (NOVARA CALCIO S.P.A.) E PER RESPONSABILITA’ OGGETTIVA LA SOCIETA’ NOVARA CALCIO S.P.A.. Su deferimento del Procuratore Federale della F.I.G.C., è stato contestato al direttore generale Borgo Sergio, tesserato per la società Novara Calcio S.p.a. (gara Novara-Pro Patria del 26.5.2002) la violazione di cui all’art.1, comma 1 del C.G.S. in relazione all’art. 66 comma 1° delle N.O.I.F per avere insultato ripetutamente nel corso del primo tempo un calciatore della squadra avversaria e per essere entrato nel recinto di gioco senza averne titolo. La società di appartenenza è stata deferita per responsabilità oggettiva. All’odierna riunione sono comparsi il vice Procuratore Federale della F.I.G.C., avv. Federico Bagattini, e il deferito, che preliminarmente ha dichiarato di essersi scusato con il calciatore, giustificando il suo comportamento con la tensione dovuta alla importanza della gara (play off); indicato quanto alla contestazione riguardante la sua posizione nel recinto di gioco, il dirigente ha sostenuto di aver preso posto fuori del medesimo, dicendo testualmente “ fra me ed il campo di destinazione vi era una sbarra lunga 5 metri”. Il Vice Procuratore ha chiesto per il dirigente l’inibizione per 15 giorni e per la società, responsabile a titolo oggettivo, € 500,00 di ammenda. 116/428 Ritiene la Commissione che la condotta posta in essere dal direttore generale, sig. Borgo Sergio, nei confronti di un atleta della squadra avversaria sia provata e che integri la violazione contestata. Per quello che riguarda la posizione irregolare dello stesso direttore, al di là delle spiegazioni, resta quanto riferito dal collaboratore dell’Ufficio Indagini nella sua relazione. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di inibire il dirigente sig. Borgo Sergio a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C. sino al 4 gennaio 2003 (art.14/e del C.G.S.); di irrogare alla società Novara Calcio S.p.a. la sanzione di € 250,00 di ammenda.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it