Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C“ Comunicato ufficiale dell’22/01/03 n. 136 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE STAGIONE SPORTIVA 2001-2002 DEFERIMENTO DELLA COMMISSIONE VERTENZE ECONOMICHE A CARICO DEL PRESIDENTE RENATO PEDICINI E DELLA SOCIETA’ F.C. SPORTING BENEVENTO S.R.L..

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C“ Comunicato ufficiale dell’22/01/03 n. 136 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE STAGIONE SPORTIVA 2001-2002 DEFERIMENTO DELLA COMMISSIONE VERTENZE ECONOMICHE A CARICO DEL PRESIDENTE RENATO PEDICINI E DELLA SOCIETA’ F.C. SPORTING BENEVENTO S.R.L.. Su deferimento della Commissione Vertenze Economiche, è stata contestata alla società F.C. Benevento S.r.l. e al Presidente Renato Pedicini, la violazione dell’art.1 comma 1 del C.G.S. in relazione all’art.46 comma 8 dello stesso codice, per avere contravvenuto ai principi di lealtà, correttezza e probità, utilizzando dinanzi alla Commissione Premi Preparazione una dichiarazione liberatoria rivelatasi contraffatta. In relazione al detto deferimento la società F.C. Benevento S.r.l, ha inoltrato nei termini una memoria difensiva nella quale, respingendo l'addebito, si dichiara che la dichiarazione liberatoria, poi risultata contraffatta, è stata recepita dalla società in perfetta buona fede come consegnata dai genitore del giovane calciatore poi tesserato All'odierna riunione è intervenuto in rappresentanza della società e del suo Presidente; l'avv. Eugenio Zuzzolo il quale ribaditi i motivi evidenziati nella memoria difensiva ha depositato dichiarazioni sottoscritte dalle persone che hanno consegnato la liberatoria in oggetto, e ritenendo con ciò dimostrata l'estraneità dei deferiti in relazione al fatti loro contestati, ne ha richiesto il proscioglimento. Dall'esame dei documenti sottoposti alla propria attenzione la Commissione rileva che non appare provato il coinvolgimento della società e del suo Presidente neIl' attività di contraffazione della dichiarazione liberatoria in oggetto, apparendo plausibile che tale attività sia stata portata a termine prima della materiale consegna della stessa alla società. Appare però evidente che il documento esibito sia il risultato di una contraffazione talmente grossolana che con un minimo di diligenza la società F.C. Benevento s.r.l. a mezzo del suo legale rappresentante avrebbe potuto accertare l'autenticità del documento. Per questi motivi la Commissione d el i b e r a di dover sanzionare i soggetti deferiti solo per tale ultimo comportamento, valutando equa sanzione l’inibizione a tutto il 31 Gennaio 2003 del Presidente Renato Pedicini e l'ammenda di € 150,00 per la società F.C. Sporting Benevento S.r.l..
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it