Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale dell’26/02/03 n. 170 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO SOCIETA’ U.S. CATANZARO S.P.A. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE CALCIATORE ALFIERI MARIO (C.U. N.161/C DEL 18/2/2003 GARA CATANZARO-GLADIATOR DEL 16/2/2003) CON PROCEDURA D’URGENZA.

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/2“ Comunicato ufficiale dell’26/02/03 n. 170 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO SOCIETA’ U.S. CATANZARO S.P.A. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE CALCIATORE ALFIERI MARIO (C.U. N.161/C DEL 18/2/2003 GARA CATANZARO-GLADIATOR DEL 16/2/2003) CON PROCEDURA D’URGENZA. La società U.S. Catanzaro S.p.a. ha presentato reclamo avverso delibera con la quale il Giudice Sportivo ha inflitto al calciatore Mario Alfieri due gare di squalifica “per aver colpito un avversario scagliandogli sul volto il pallone, a gioco fermo”. All’odierna riunione il segretario della società, sig. Franco Bellante, ha rinnovato la richiesta di utilizzazione delle riprese televisive, per le ragioni enunciate tutte nel reclamo. Ai sensi dell’art. 31, lettera A punto a/4, la Commissione ha preso visione del filmato e ritiene che la condotta descritta dall’arbitro non sia stata posta in essere dal calciatore, autore comunque di uno spintone in danno di un avversario. Pertanto, la decisione del primo Giudice va parzialmente modificata, dovendo restare ferma la squalifica per una gara, in forza dell’art. 14, comma 9 del Codice di Giustizia Sportiva, secondo cui “al tesserato espulso dal campo, nel corso di una gara ufficiale della propria società, è automaticamente applicata la sanzione minima della squalifica per una gara”. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di ridurre ad una gara effettiva la squalifica del calciatore Mario Alfieri. La tassa non va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it