Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/1“ Comunicato ufficiale del 19/03/03 n. 191 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO SOCIETA’ L’AQUILA CALCIO S.P.A. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE CALCIATORE AURINO VINCENZO (C.U. N.177/C DEL 4/3/2003 GARA L’AQUILA-TERAMO DEL 2/3/2003).

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/1“ Comunicato ufficiale del 19/03/03 n. 191 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO SOCIETA’ L'AQUILA CALCIO S.P.A. AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE CALCIATORE AURINO VINCENZO (C.U. N.177/C DEL 4/3/2003 GARA L’AQUILA-TERAMO DEL 2/3/2003). Con la delibera indicata in epigrafe, il Giudice Sportivo ha inflitto la squalifica per due gare al calciatore Vincenzo Aurino dell'Aquila Calcio "per comportamento offensivo verso l'arbitro (calciatore di riserva)". Contro tale delibera ha proposto reclamo la società chiedendo in tesi la revoca della squalifica, ipotizzando che l'arbitro avrebbe erroneamente individuato l'autore della frase offensiva, e chiedendo in subordine, nel caso di accertata responsabilità dell'Aurino, la riduzione della squalifica a una gara, dato che il calciatore sarebbe stato già penalizzato non potendo essere schierato in campo dopo l'infortunio dell'altro attaccante dopo la patita espulsione. All'esito della odierna riunione, rileva la Commissione che dal referto di gara dell'arbitro, nonché dal supplemento confermativo, risulta che al 40° del primo tempo il calciatore Aurino, dissentendo da una decisione arbitrale, ha rivolto al direttore di gara la seguente frase: "ma vai a fare in c..., che c.... hai visto". E' opinione della Commissione che la statuizione del primo giudice meriti conferma, non consentendo le risultanze degli atti ufficiali una diversa pronuncia. Si impone quindi la reiezione del reclamo con l'addebito della tassa. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo della società L'Aquila Calcio S.p.a.-. La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it