Lega nazionale professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/1“ Comunicato ufficiale del 07/05/03 n. 247 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO SOCIETA’ L’AQUILA CALCIO S.P.A. AVVERSO SQUALIFICA ALLENATORE GENTILINI AUGUSTO FINO A TUTTO IL 13/5/2003 (C.U. N.240/C DEL 29/4/2003 GARA L’AQUILA-AVELLINO DEL 27/4/2003).

Lega nazionale professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/1“ Comunicato ufficiale del 07/05/03 n. 247 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO SOCIETA’ L'AQUILA CALCIO S.P.A. AVVERSO SQUALIFICA ALLENATORE GENTILINI AUGUSTO FINO A TUTTO IL 13/5/2003 (C.U. N.240/C DEL 29/4/2003 GARA L’AQUILA-AVELLINO DEL 27/4/2003). La società L'Aquila Calcio S.p.a. ha proposto reclamo, con procedura d’urgenza, avverso la delibera con la quale il Giudice Sportivo ha squalificato fino al 13 maggio 2003 l’allenatore Augusto Gentilini per comportamento offensivo verso l’Arbitro nel corso della gara L’Aquila-Avellino del 27 aprile 2003. La reclamante chiede l’annullamento o, quanto meno, la riduzione della sanzione sostenendo che, nell’esultanza determinata dal raggiungimento del pareggio, il suo allenatore aveva pronunziato una frase poco commendevole, ma rivolta alla panchina ospite e non al Direttore di gara, al quale, invano, il tesserato aveva cercato di spiegare l’equivoco, in ciò imitato poi da un Dirigente. Premesso che la frase riportata nel rapporto è ben diversa da quella indicata nei motivi del reclamo, e che nell’atto ufficiale si attesta che le parole vennero dette dopo che l’Arbitro aveva invitato l’allenatore a restare nell’area tecnica di sua competenza, ritiene la Commissione che la sanzione deliberata dal Primo Giudice non possa essere né annullata, né ridotta, poiché la condotta assume il connotato dell’offensività e la squalifica del tesserato giustifica l’entità della sanzione. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo. La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it