COMITATO INTERREGIONALE – Campionato Serie D – 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 27 del 27.09.2002 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ RAVENNA CALCIO S.r.l. AVVERSO L’AMMENDA DI EURO 2.500,00 E DIFFIDA (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 21 del 18.09.2002 – Campionato Nazionale Dilettanti).

COMITATO INTERREGIONALE - Campionato Serie D - 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 27 del 27.09.2002 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ RAVENNA CALCIO S.r.l. AVVERSO L’AMMENDA DI EURO 2.500,00 E DIFFIDA (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 21 del 18.09.2002 – Campionato Nazionale Dilettanti). La Commissione Disciplinare, visti gli atti, letto il reclamo, OSSERVA: il Giudice Sportivo ha sanzionato la società reclamante con l’ammenda di Euro 2.500,00 e diffida per comportamenti violenti tenuti da propri sostenitori in campo avverso nel corso dell’incontro Poggese/Ravenna. La società reclamante chiede una riduzione dell’ammenda e/o, in subordine, la revoca della diffida. A sostegno della propria richiesta il Ravenna, pur non contestando lo svolgimento dei fatti posti a base della sanzione, ne offre una ricostruzione parzialmente diversa sulla base di esclusive deduzioni logiche, sfornite del minimo sostegno probatorio. In considerazione di ciò, trattandosi di mere affermazioni difensive la cui efficacia probatoria non può superare quella dei documenti ufficiali di gara, i fatti devono darsi per certi. Rimane, quindi, la valutazione della congruità o meno della sanzione rispetto all’addebito. In questo senso la determinazione della sanzione operata dal Giudice Sportivo risulta, a giudizio di questa Commissione Disciplinare, assolutamente congrua rispetto alla gravità dell’addebito, suscitando, perciò, integrale conferma, P.Q.M. rigetta il reclamo e dispone l’addebito della tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it