F.I.G.C. – CORTE FEDERALE – 1996/1997 Comunicato ufficiale n. 9/CF del 20 giugno 1997 – pubbl. su www.figc.it DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL SIG. ALBERTINI ENZO, COMPONENTE DEL COMITATO DI UDINE, PER VIOLAZIONE DELL’ART. 1 COMMA 1 C.G.S., PER COMPORTAMENTO ANTIREGOLAMENTARE TENUTO IN OCCASIONE DELLA GARA SAN GIOVANNI/RAPPRESENTATIVA UDINE DEL 2.6.1996 VALEVOLE PER IL TORNEO INTERNAZIONALE N. ROCCO.

F.I.G.C. – CORTE FEDERALE – 1996/1997 Comunicato ufficiale n. 9/CF del 20 giugno 1997 – pubbl. su www.figc.it DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DEL SIG. ALBERTINI ENZO, COMPONENTE DEL COMITATO DI UDINE, PER VIOLAZIONE DELL'ART. 1 COMMA 1 C.G.S., PER COMPORTAMENTO ANTIREGOLAMENTARE TENUTO IN OCCASIONE DELLA GARA SAN GIOVANNI/RAPPRESENTATIVA UDINE DEL 2.6.1996 VALEVOLE PER IL TORNEO INTERNAZIONALE N. ROCCO. Il Procuratore Federale ha deferito a questa Corte Federale il Sig. Albertini Enzo, Componente del Comitato di Udine, per rispondere della violazione dall'art. 1 comma 1 C.G.S., poiché nei corso della gara Giovanissimi, valevole per il Torneo Internazionale N. Rocco, San Giovanni/Rappresentativa Udine, disputatasi il 2.6.1996, della quale ultima era il Dirigente Accompagnatore ufficiale, entrava sul terreno di giuoco ed apostrofava il sig. Nesich Daniele, allenatore della S.S. San Giovanni con la frase "Slavo non capisce un cazzo, venga qui che l'ammazzo". Il deferito con propria memoria ha contestato l'addebito, negando di aver pronunciato la frase in questione. La Corte Federale, ascoltato il rappresentante della Procura Federale, il quale ha ribadito la responsabilità del deferito ed ha chiesto l'irrogazione a carico dello stesso della sanzione dell'inibizione per giorni 20; esaminati gli atti del procedimento dai quali emerga chiaramente la responsabilità dell'Albertini, il quale, da parte sua, ha fornite saio delle mere allegazioni difensive che come tali non possono in alcun modo inficiare l'attendibilità delle risultanze documentali, ritiene che deve essere dichiarata la responsabilità dell'Albertini per quante contestatogli. Alla luce delle suesposte considerazioni la Corte ritiene equo infliggere all'Albertini la sanzione dell'inibizine per mesi 1. Per questi motivi la Corte Federale, pronunciando sul deferimento come innanzi proposto dal Procuratore Federale, dichiara il Sig. Enzo Albertini responsabile della violazione ascrittagli e 91i infligge la sanzione dell'inibizione temporanea a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C. a ricoprire cariche federali ed rappresentare le società nell'ambito federale, per la durata di mesi 1.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it