F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1995/1996 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELLA POL. TOSSIClA AVVERSO LA SANZIONE DELLA SOUALIFICA FINO AL 30.6.1997 INFLITTA AL CALCIATORE GHIRLANDA ANTONIO (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Abruzzo – Com. Uff. n. 53 del 29.6.1995)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1995/1996 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELLA POL. TOSSIClA AVVERSO LA SANZIONE DELLA SOUALIFICA FINO AL 30.6.1997 INFLITTA AL CALCIATORE GHIRLANDA ANTONIO (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Abruzzo - Com. Uff. n. 53 del 29.6.1995) La Polisportiva Tossicia ha proposto appello avverso la decisione della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Abruzzo, apparsa sul C.U. n. 53 pubblicato il 29 giugno 1995 con la quale è stata ridotta dal 30.6.1999 al 30.6.1997 la squalifica inflitta dal Giudice Sportivo al calciatore Ghirlanda Antonio. La reclamante richiede I' annullamento, o, comunque, una ulteriore riduzione della sanzione sul presupposto che i fatti non sarebbero stati rappresentati dall'Arbitro nella loro realtà obiettiva. Sostiene la società istante che il Direttore di gara non ebbe a subire alcun colpo dal Ghirlanda, ma sarebbe stato invece, del tutto involontariamente, urtato dietro la schiena da un gruppo di calciatori della propria squadra che lo rincorrevano protestando per I'annullamento di un gol, per cui nella circostanza non sarebbe stato in grado di identificare senza possibilità di equivoci I'autore del preteso gesto. L'appello va respinto. Ritiene questa Commissione che la versione dei fatti fornita dalla società non sia sufficiente a vanificare il contenuto del referto arbitrale che, come è noto, costituisce fonte di prova privilegiata. Per altro verso; rileva che la sanzione è già stata congruamente ridotta dalla Commissione Disciplinare, la cui decisione quindi va confermata. Per i sueposti motivi la C.A.F. respinge I°appello come sopra proposto dalla Pol. Tossicia di Tossicia (Teramo) e dispone I'incameramento della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it