F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1997/1998 Comunicato ufficiale 30/C Riunione del 15 Maggio 1998 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELLA POL. PATERNOPOLI AVVERSO DECISIONI MERITO GARA CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI PATERNOPOLI/BAGNOLI IRPINO DEL 2.3.1998 (Delibera del Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Campania del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica Com. Uff. n. 54 del 9.4.1998)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1997/1998 Comunicato ufficiale 30/C Riunione del 15 Maggio 1998 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELLA POL. PATERNOPOLI AVVERSO DECISIONI MERITO GARA CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI PATERNOPOLI/BAGNOLI IRPINO DEL 2.3.1998 (Delibera del Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Campania del Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica Com. Uff. n. 54 del 9.4.1998) All'esito della gara Paternopoli/Bagnoli Irpino, disputata il 2.3.1998 . nell'ambito del Campionato Giovanissimi campano e terminata col punteggio di 2 a 2, I'A.C. Bagnoli Irpino proponeva rituale reclamo, denunciando la posizione irregolare dei calciatori avversari Mariano Luigi, Calzerano Simone, Balestra Angelo e Grasso Antonio, identificati dall'arbitro con tesserino della precedente stagione sportiva 1996/97, nonché di Taurasi Antonio, privo di documento, e di Famiglietti Gerardo, Stanco Luca, Palermo Antonio e Manfredi Roberto, risultati non in possesso del cartellino vistato dalla F.I.G.C.. II Giudice Sportivo di 2° Grado presso il Comitato Regionale Campania del Settore per l'Attività Giovanile e Scolastica, con delibera pubblicata sul Com.Uff. n. 54 del 9 aprile 1998, accoglieva il reclamo e, per l'effetto, infliggeva alla Polisportiva Paternopoli la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 a 2, nonché l'ammenda di lire 1.000.000, inibendo Stanco Franco, Dirigente accompagnatore, fino a tutto il 31.12.1998. Avverso tale decisione ha proposto appello la Polisportiva Paternopoli, invocando il ripristino del risultato conseguito sul campo. L'appello è fondato. Con la produzione dei rispettivi "cartellini" rilasciati dalla F.I.G.C. - anche di quello appartenente al calciatore Taurasi Antonio, nell'occasione non schierato in campo - la reclamante ha dimostrato la regolarità della posizione dei suoi calciatori, sì come era già risultato, del resto, all'esito degli accertamenti disposti dallo stesso Giudice Sportivo di 2° Grado (v. comunicazione del Comitato Provinciale di Avellino del 30.3.1998). L'impugnata delibera va quindi annullata, con il conseguente ripristino del risultato sportivo. Per questi motivi la C.A.F., in accoglimento dell'appello come sopra proposto dalla Polisportiva Paternopoli di Paternopoli (Avellino), annulla l'impugnata delibera, ripristinando, altresì, il risultato di 2 a 2 conseguito in campo nella suindicata gara. Dispone la restituzione della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it