F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1999/2000 COMUNICATI UFFICIALI N. 24/C – RIUNIONE DEL 24 FEBBRAIO 2000 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DEL CALCIATORE VACCARO MARCELLO AVVERSO LA 5AN2lONE DELLA SOUALIFICA INFLITTAGLI FINO AL 20.9.2001 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Campania-Com. Uff. n. 45 del 23.12.1999)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1999/2000 COMUNICATI UFFICIALI N. 24/C - RIUNIONE DEL 24 FEBBRAIO 2000 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DEL CALCIATORE VACCARO MARCELLO AVVERSO LA 5AN2lONE DELLA SOUALIFICA INFLITTAGLI FINO AL 20.9.2001 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Campania-Com. Uff. n. 45 del 23.12.1999) II calciatore Vaccaro Marcello ha presentato ricorso avverso la delibera della Com- missione Disciplinare presso il Comitato Regionale Campania, di cui al C.U. n. 45 del 23 dicembre 1999, con la quale veniva respinto il proprio reclamo e confermata la squalifica tino al 20.92001 comminatagli dal competente Giudice Sportivo per comportamento minaccioso e atti di violenza nei confronti dell'Arbitro della gara Perdifumo/Pro Valdiano del 21 .11 .1999. Sostiene il ricorrente la presunta carenza di motivazione della delibera nonché la sua estraneità all'episodio di violenza nei confronti del Direttore di gara, per cui richiede l'annullamento della sanzione e, in subordine, una congrua riduzione della stessa L'appello va respinto. Rileva questa Commissione, sulla scorta degli atti ufficiali, che l'Arbitro ha chiaramente individuato nel calciatore Vaccaro l'autore dell'aggressione subita al termine della gara, ribadendo quanto già riferito nel referto in sede di chiarimenti richiestigli dalla Commissione Disciplinare. Non possono esserci dubbi, quindi, sulla responsabilità del Vaccaro, stante la fede privilegiata da cui sono assistiti gli atti ufficiali, e per quanto concerne l'entità della sanzione inflitta la stessa appare congrua in relazione alla gravità del fatto (consistito nell'afferrare l'Arbitro per un braccio e nel minacciarlo e colpirlo con due pugni dietro la schiena). Conseguentemente il ricorso deve essere respinto. Per questi motivi la C.A.F respinge l'appello come sopra proposto dal calciatore Vaccaro Marcello e dispone l'incameramento della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it