COMITATO REGIONALE ABRUZZO – CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA – 2001 – 2002 COMUNICATO UFFICIALE N° 45 DEL 31/01/2002- PUBBL. SU WWW.FIGCABRUZZO.IT Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DEL CALCIATORE FRANCESCO FASOLI (U.S. RIVER 65) AVVERSO LA DECISIONE DEL G.S. (SQUALIFICA PER 6 GIORNATE) IN RELAZIONE ALLA GARA SCAFA/U.S. RIVER 65 DISPUTATA IL 12/1/02 PER IL CAMPIONATO DI I° CATEGORIA GIR.C (C.U.N. 40 DEL 17/1/02)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO - CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA - 2001 - 2002 COMUNICATO UFFICIALE N° 45 DEL 31/01/2002- PUBBL. SU WWW.FIGCABRUZZO.IT Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DEL CALCIATORE FRANCESCO FASOLI (U.S. RIVER 65) AVVERSO LA DECISIONE DEL G.S. (SQUALIFICA PER 6 GIORNATE) IN RELAZIONE ALLA GARA SCAFA/U.S. RIVER 65 DISPUTATA IL 12/1/02 PER IL CAMPIONATO DI I° CATEGORIA GIR.C (C.U.N. 40 DEL 17/1/02) Con appello ritualmente proposto il calciatore Francesco Fasoli, tesserato con la società U.S. River 65 ha impugnato il provvedimento in epigrafe adottato dal G.S. perché ammonito per proteste continuava a protestare in modo particolarmente smodato nei confronti dell’arbitro chiedendone la riduzione. Ha dedotto l’appellante che a seguito dell’ammonizione inflittagli, avendo l’arbitro girato immediatamente le spalle, istintivamente ha appoggiato le mani sulla spalla del direttore di gara, solo ed esclusivamente al fine di chiedere spiegazioni e senza nessuna intenzione di porre in essere gesti scorretti nei confronti dello stesso. Osserva la Commissione che l’appello è infondato e non merita accoglimento. La sanzione inflitta al calciatore è congrua ed adeguata in quanto (anche alla luce dei chiari riferimenti forniti dall’arbitro) risulta che il calciatore Fasoli Francesco ha tenuto un comportamento scorretto nei confronti del Direttore di gara protestando smodatamente alla notifica dell’ammonizione spingendolo pur senza provocargli dolore ma in modo sicuramente volontario: Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA Di respingere l’appello disponendo incamerarsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it