COMITATO REGIONALE ABRUZZO – CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA – 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N° 20 del 31/10/2001 – pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DEL CALCIATORE IACOBUCCI MICHELE, TESSERATO CON LA A.S. S.VALENTINO, AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 31/3/02 INFLITTAGLI DEL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA S.VALENTINO/NOCCIANO DISPUTATA IL 30/9/01 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA (C.U.N.15 DEL 4/10/01)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO - CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA - 2001 - 2002 Comunicato Ufficiale N° 20 del 31/10/2001 - pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO DEL CALCIATORE IACOBUCCI MICHELE, TESSERATO CON LA A.S. S.VALENTINO, AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 31/3/02 INFLITTAGLI DEL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA S.VALENTINO/NOCCIANO DISPUTATA IL 30/9/01 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA (C.U.N.15 DEL 4/10/01) Con appello ritualmente proposto, il calciatore Iacobucci Michele ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe, adottato dal G.S. per essersi scagliato contro il direttore di gara e per averlo ingiuriato, chiedendone la riduzione. Ha dedotto l’appellante la eccessività della sanzione in quanto non aveva alcuna intenzione di usare violenza mentre, con lo stesso C.U. erano stati puniti analoghi comportamenti con sanzioni decisamente meno pesanti. L’arbitro della gara, in sede di supplemento, ha confermato gli originari riferimenti precisando che la reazione del calciatore fu determinata dalla concessione di un calcio di rigore contro la sua squadra. Osserva la Commissione che la sanzione inflitta può essere lievemente ridotta non emergendo dal comportamento dello Iacobucci un chiaro intento di arrecare violenza ai danni dell’arbitro e non potendosi escludere la possibilità che lo stesso volesse protestare anche se poi tale azione si è svolta in modo violento ed ingiurioso. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Iacobucci Michele fino al 31/1/02 disponendo restituirsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it