COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N° 26 del 21/11/2001– Pubbl. su www.figclndsicilia.it CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA Gara BOLOGNETTA – CLUB ITALIA del 18/11/2001 0-0; Sospesa al 33 del 1° tempo.

COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N° 26 del 21/11/2001– Pubbl. su www.figclndsicilia.it CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA Gara BOLOGNETTA - CLUB ITALIA del 18/11/2001 0-0; Sospesa al 33 del 1° tempo. Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che: Al 33' del 2° tempo, a seguito dell'espulsione dei calciatori Zuccaro Daniele e Vilardi Antonino (Società Bolognetta), l'arbitro veniva spintonato, minacciato ed offeso dai compagni di squadra dei predetti, Pecoraro Salvatore, Salerno Vincenzo e Porgi Maurizio; Espulsi anche questi ultimi e sospesa definitivamente la gara, stante il mancato raggiungimento da parte della Società Bolognetta del numero minimo necessario per la prosecuzione della stessa, l'arbitro subiva gravi atti di violenza dal predetto Vilardi e da altri calciatori non identificati; Raggiunti comunque gli spogliatoi, il direttore di gara veniva fatto oggetto di una ulteriore grave violenza da parte del dirigente Venturelli Francesco; Condivisa la decisione dell'arbitro di sospendere la gara; Sancita la responsabilita' della Società Bolognetta in ordine al comportamento dei propri tesserati e dato atto che i provvedimenti disciplinari a carico degli stessi sono pubblicati in altra parte del presente C.U.; Considerato che quanto sopra esposto si configura di particolare gravità tanto da ritenere adeguata l'irrogazione di una sanzione afflittiva; Visto l'art. 12, comma 1 del C.G.S.; Si delibera: Di assegnare gara perduta per 0-2 alla Società Bolognetta, infliggendo altresì alla stessa la penalizzazione di tre punti in classifica e l'ammenda di £ 400.000.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it