COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N°47 del 20/06/2002 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo Società U.S. Vobarno- Camp. 3a Cat. /Play Off Gara del 26.05.2002 tra Villa Carcina – Vobarno (C.U.n. 38 del Comitato Prov. di Brescia)

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2001 - 2002 Comunicato Ufficiale N°47 del 20/06/2002 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo Società U.S. Vobarno- Camp. 3a Cat. /Play Off Gara del 26.05.2002 tra Villa Carcina - Vobarno (C.U.n. 38 del Comitato Prov. di Brescia) La Società U.S.VOBARNO ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S.che, tra l’altro ha comminato alla reclamante la punizione sportiva della perdita della gara per 0-2 lamentando che l’arbitro aveva erroneamente sospeso la gara interpretando come gesto di abbandono il comportamento dell’assistente di parte che aveva gettato a terra la bandierina. La Commissione Disciplinare, preso atto che il reclamo è pervenuto al Comitato nei termini previsti per le gare di PLAY-OFF, osserva che la delibera del G.S. non merita alcuna censura in quanto l’arbitro, il cui rapporto costituisce fonte primaria e privilegiata di prova, ha, senza equivoci, riportato che avrebbe dovuto espellere per comportamento irriguardoso e/o violento nei confronti di ben cinque calciatori della Società U.S.VOBARNO, non mostrando loro il cartellino ROSSO solo per salvaguardare la propria incolumità fisica, e che essendo venuto a mancare il numero minimo di calciatori previsto, aveva sospeso la gara. Tanto premesso e ritenuto, la Commissione Disciplinare RIGETTA il reclamo proposto e dispone l’addebito della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it