COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N° 36 del 30/01/2002 – Pubbl. su www.figclndsicilia.it COPPA TRINACRIA REGIONALE Gara SACRO CUORE MILAZZO – ATLETICO FURCI del 23/ 1/2002 Sospesa al 10′ del 2° tempo.

COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N° 36 del 30/01/2002 – Pubbl. su www.figclndsicilia.it COPPA TRINACRIA REGIONALE Gara SACRO CUORE MILAZZO - ATLETICO FURCI del 23/ 1/2002 Sospesa al 10' del 2° tempo. Esaminati gli atti ufficiali si rileva che: Al 10' del 2° tempo, a giuoco in svolgimento, gli occupanti delle due panchine si introducevano all'interno del terreno dirigendosi verso un calciatore della Societa' Sacro Cuore che si trovava disteso per terra; A seguito di cio' il calciatore Frazzica Matteo (Atl. Furci), individuato dai tesserati della Società Sacro Cuore quale colpevole della condotta violenta perpetrata ai danni del proprio tesserato, veniva aggredito dai predetti; a tal punto, in difesa del Frazzica intervenivano i propri compagni cosicché scoppiava una rissa che coinvolgeva i componenti delle due squadre e che si protraeva per circa 5 minuti; Ristabilitasi la calma, il direttore di gara sanciva la sospensione definitiva della stessa in quanto l'eventuale espulsione di tutti i partecipanti alla rissa ne avrebbe comunque determinato la fine stante il mancato raggiungimento del numero minimo necessario per la regolare prosecuzione; Condivisa la decisione dell'arbitro; Sancita la responsabilità di entrambe le Societa' Sacro Cuore e Atletico Furci in ordine a quanto ascrivibile ai propri dirigenti e calciatori; Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari a carico dei tesserati sono pubblicati in altra parte del presente C.U.; Visto l'art. 12, commi 1 e 2 del C.G.S. e l'art. 10 del Regolamento della Manifestazione pubblicato sul C.U. n° 7/Ter del 9.08.2001; Si delibera: Di assegnare gara perduta per 0-2 alle Societa' Sacro Cuore ed Atletico Furci; Di escludere entrambe le Societa' dal prosieguo della manifestazione.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it