COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N. 4 del 2/08/2001 – pubbl. su www.Figc-crt.org DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE – TORNEI 004/01-cr. Reclamo della ditta Gandon Dolce Gel avverso dec. del G.S per l’attività amatoriale. Squalifica Martini Leonardo fino al 10.09.2001 (C.U 39 del 11.07.2001)

COMITATO REGIONALE TOSCANA - STAGIONE SPORTIVA 2001 - 2002 Comunicato Ufficiale N. 4 del 2/08/2001 – pubbl. su www.Figc-crt.org DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE - TORNEI 004/01-cr. Reclamo della ditta Gandon Dolce Gel avverso dec. del G.S per l’attività amatoriale. Squalifica Martini Leonardo fino al 10.09.2001 (C.U 39 del 11.07.2001) Ritenendolo estraneo ai fatti addebitati , reo , secondo il rapporto arbitrale , di lancio di oggetti verso lo stesso D.G , la società di appartenenza , chiede a questa commissione , una revisione del provvedimento adottato in prima istanza nei confronti del calciatore Martini. Sostiene la reclamante che nessun lancio di oggetti si verificò al termine della gara, casomai solo alcune frasi irriguardose ma non certamente addebitabili al Martini il quale , si recò subito negli spogliatoi. Il reclamo è infondato e merita di essere respinto. L’arbitro, che già nel rapporto gara, era stato preciso nell’individuare il calciatore quale autore, unitamente ad un compagno di squadra , del lancio di oggetti, sentito da questo collegio, non solo ha confermato quanto riferito ma ha pure precisato la natura degli oggetti lanciati ( bottiglie di plastica semivuote) Anche sotto il profilo dell’entità , la sanzione appare ben calibrata ai fatti addebitati P.Q.M La Commissione respinge il reclamo ed ordina l’incameramento della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it