COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N. 33 del 27/2/2003 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA 110/03-gc. Reclamo Presentato Dall’u.S. Chiesina Uzzanese Avverso La Decisione Del G.S. Regionale Che Ha Squalificato Il Sig. Baldassarri Marzio Per 2 Mesi.(C.U. N° 24 Del 02.01.2003.)

COMITATO REGIONALE TOSCANA - STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N. 33 del 27/2/2003 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA 110/03-gc. Reclamo Presentato Dall’u.S. Chiesina Uzzanese Avverso La Decisione Del G.S. Regionale Che Ha Squalificato Il Sig. Baldassarri Marzio Per 2 Mesi.(C.U. N° 24 Del 02.01.2003.) Il Giudice Sportivo Regionale squalificava il sig. Baldassari Marzio fino al 02.03.2003 poiché questi andava incontro al D.G. e prendendolo per la maglietta lo strattonava. Nel contempo gli rivolgeva frasi ingiuriose. Il fatto accadeva nel corso dell’incontro Atletico Galleno – Chiesina Uzzanese del 22.12.2002. Con il reclamo proposto l’U.S. Uzzanese richiede in buona sostanza una mitigazione della sanzione; dopo una breve descrizione dell’accaduto, la reclamante asserisce che il Baldassarri ha tenuto sì un comportamento da biasimare, ma nel prendere per la maglietta l’arbitro avrebbe avuto solo intenzione di richiamare l’attenzione dello stesso, senza volontà di arrecare alcun danno. Il reclamo non può essere accolto. Dagli atti gara emerge chiaramente la contestualità fra le frasi proferite e lo “strattonamento” per la maglietta, circostanza, questa, che mal si concilia con la sola volontà di attirare l’attenzione del D.G.. Condivide, questo Collegio, che con buona probabilità non vi fosse intenzione di far male; nessun elemento porta in tale direzione. Ma ove fosse stata accertata, in ipotesi, anche tale eventualità, ben più grave sarebbe stata la sanzione comminata dal Primo Giudice. P.Q.M. La Commissione Disciplinare respinge il reclamo. Dispone l’incameramento della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it