COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N. 36 del 20/3/2003 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA 161/03-cr. Reclamo della A.S Montorgiali avverso esito gara Montorgiali – Arcille del 16.02.2003 valida per il campionato di terza categoria ( risultato 1-1 )

COMITATO REGIONALE TOSCANA - STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N. 36 del 20/3/2003 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA 161/03-cr. Reclamo della A.S Montorgiali avverso esito gara Montorgiali – Arcille del 16.02.2003 valida per il campionato di terza categoria ( risultato 1-1 ) La soc. Montorgiali , chiede infliggersi alla soc. Arcille la punizione sportiva della perdita della gar in oggetto secondo quanto previsto da non meglio specificate “norme federali”.Sostiene la reclamante che la soc. Arcille ha utilizzato durante l’incontro, quale allenatore , il sig. Ferioli Gino non tesserato.Niente ha controdedotto la soc. Montorgiali malgrado ritualmente avvisata.Il Reclamo è infondato e merita di essere respinto per le considerazioni che seguono.A)- Nei Campionati di terza categoria non esiste l’obbligo di avere a disposizione un allenatore abilitato dal Settore Tecnico ( l’ obbligo vige a partire dalla Seconda categoria) art. 40 comma 1 Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti.B)- La presenza in panchina di un facente-funzioni di allenatore , ancorchè non tesserato non comporta la punizione sportiva della perdita della gara . I motivi di applicazione di tale condanna sono espressamente riportati all’art. 12 del Codice di Giustizia Sportiva che , appunto non prevede il caso di cui trattasi.Tuttavia , va tenuto conto della presenza in panchina del Sig. Ferioli Gino soggetto non tesserato per la soc. Arcille così come si evince dal censimento della società acquisito in atti.P.Q.MLa commissione respinge il reclamo ordinando l’incameramento della tassa. Commina alla soc. Arcille l’ammenda pari a 104.00 € per persona non tesserata presente in panchina durante l’incontro disputato con la soc. Montorgiali.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it