COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N. 45 del 22/5/2003 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA 210/03-gl. Gara Murialdo – Marinese Garzella ( 3-1 ) del 29/03/03.Campionato di III categoria in C.U. n.35 del 3/4/03 del Comitato Provinciale di Pisa.

COMITATO REGIONALE TOSCANA - STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N. 45 del 22/5/2003 – pubbl. su www.Figc-crt.org Delibere della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA 210/03-gl. Gara Murialdo – Marinese Garzella ( 3-1 ) del 29/03/03.Campionato di III categoria in C.U. n.35 del 3/4/03 del Comitato Provinciale di Pisa. Reclamo della Società Murialdo avverso le seguenti sanzioni: 1) inibizione fino al 31/10/03 del dirigente Sgambato Marcello ( rectius Vincenzo) in quanto “allontanato per proteste e offese al D.G. alla notifica del provvedimento continuava nel suo comportamento minacciandolo gravemente e tentando di aggredirlo con un pugno.” 2) Squalifica fino al 30/03/04 per il giocatore Luciano Franco il quale “ espulso per comportamento particolarmente violento nei confronti di un avversario, a fine gara attendeva il D.G. e lo offendeva e minacciava pesantemente stringendogli in maniera violenta il braccio, l’intervento dei dirigenti impediva ulteriori conseguenze,” La reclamante sostiene, in relazione alla sanzione comminata allo Sgambato, che non vi è stata reiterazione delle offese e minacce né un tentativo di aggressione all’arbitro, mentre per il Luciano contesta le parole usate dal D.G. nel riferire i fatti a questo imputati, così come minimizza sul contatto fisico con l’arbitro. Conclude chiedendo una riduzione delle sanzioni. Il D.G. nel supplemento di rapporto specifica meglio quanto riferito nel primo resoconto, confermando comunque le tesi esposte in prime cure. La C.D. esaminati gli atti ufficiali, accoglie il reclamo per quanto riguarda lo Sgambato, mentre respinge quello del Luciano. Relativamente al tesserato Sgambato Vincenzo la C.D. ritiene che lo stesso ha posto in essere offese e minacce gravissime nei confronti del D.G. “ ti taglio la gola” oltre ad un chiaro gesto di minaccia fisica mostrando un pugno all’arbitro. Dal fatto comunque non si può rilevare un vero proprio tentativo di aggressione, bensì una grave minaccia all’incolumità fisica dell’arbitro. Per quanto riguarda il Luciano Franco il Collegio ritiene che i fatti a lui ascritti siano tali da dovere confermare la sanzione inflitta dal primo Giudice. P.Q.M. La C.D. accoglie il reclamo relativamente al tesserato Sgambato Vincenzo riducendo l’inibizione dal 31/10/2003 al 3/08/2003, mentre respinge il reclamo relativamente al tesserato Luciano Franco. Dispone il non addebito della tassa di reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it