COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 21 del 23/10/2002 – Pubbl. su www.figclndsicilia.it CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA Gara RAGALNA – CICLOPE ACITREZZA del 20/10/ 2002 3-3; Sospesa al 38′ del 2° tempo.

COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 21 del 23/10/2002 – Pubbl. su www.figclndsicilia.it CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA Gara RAGALNA - CICLOPE ACITREZZA del 20/10/ 2002 3-3; Sospesa al 38' del 2° tempo. Esaminati gli atti ufficiali dai quali, tra l'altro, si rileva che: Al 38' del 2° tempo, a seguito di un fallo di giuoco, i calciatori Vecchio Rosario (Ciclope Acitrezza) e Signore Francesco (Ragalna) venivano alle mani; contemporaneamente il calciatore Costanzo Danilo (Ciclope Acitrezza) colpiva con un pugno il Signore; Prima ancora che potessero essere assunti dall'arbitro i consequenziali provvedimenti disciplinari, scoppiava una rissa in campo che coinvolgeva praticamente tutti i calciatori delle due Società ; L'arbitro, valutata la situazione determinatasi ed impossibilitato a sedare la rissa, decideva di sospendere definitivamente la gara. Condivisa, anche in considerazione dell'assenza di Forza Pubblica, la decisione; Considerato altresì che l'eventuale espulsione di tutti i calciatori partecipanti alla rissa avrebbe comunque portato alla sospensione definitiva della gara stante il mancato raggiungimento del numero minimo necessario per la prosecuzione della stessa; Sancita la responsabilità delle Società Ragalna e Ciclope Acitrezza in ordine a quanto loro ascrivibile; Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari a carico dei tesserati sono pubblicati in altra parte del presente C.U.; Visto l'art. 12, punti 1 e 2, del C.G.S.; Si delibera: Di infliggere ad entrambe le Società Ragalna e Ciclope Acitrezza la punizione sportiva della perdita della gara per 0-2 nonché l'ammenda di 150 Euro.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it