COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 24 Juniores del 6/11/2002 – Pubbl. su www.figclndsicilia.it CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA Gara CIRCOLO LENTINI – VIRTUS CARLENTINI del 27/10/2002 1-0; Sospesa al 40′ del 1° tempo; Reclamo Virtus Carlentini.

COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 24 Juniores del 6/11/2002 - Pubbl. su www.figclndsicilia.it CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA Gara CIRCOLO LENTINI - VIRTUS CARLENTINI del 27/10/2002 1-0; Sospesa al 40' del 1° tempo; Reclamo Virtus Carlentini. Sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 23 del 30/10/2002; Con reclamo ritualmente proposto la Societa' Virtus Carlentini chiede che venga deliberata la ripetizione della gara in epigrafe in quanto, a parere della reclamante, inspiegabilmente sospesa dall'arbitro; Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che: Al 40' del 1° tempo, a seguito della segnatura di una rete da parte della Società Circolo Lentini, l'assistente di parte della Società Virtus Carlentini, sig. Basso Salvatore, colpiva l'arbitro con la propria bandierina; contemporaneamente si creava "un assembramento di calciatori" a seguito del quale il direttore di gara riteneva opportuno sospendere definitivamente la stessa; Si ritiene di non potere condividere la decisione dell'arbitro; infatti va rilevato come lo stesso, prima di decidere la sospensione definitiva della gara, non ha adottato tutti i provvedimenti disciplinari atti a riportare l'ordine in campo e cio' nonostante il mancato emergere di situazioni di effettivo pericolo per la propria incolumità; Pertanto; Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari a carico dei tesserati sono stati già pubblicati sul C.U. n. 23 del 30/10/2002; Visto l'art. 12, punto 4, lettera c, del C.G.S.; Si delibera: Di accogliere il reclamo della Societa' Virtus Carlentini non addebitando alla stessa la relativa tassa; Di annullare la gara Circolo Lentini - Virtus Carlentini disponendone la ripetizione.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it