COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 38 del 29/01/2003 – Pubbl. su www.figclndsicilia.it CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA Gara VALVERDE – S.GREGORIO del 18/ 1/ 2003 1-0; Sospesa al 46′ del 1° tempo. Reclamo: Valverde.

COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 38 del 29/01/2003 - Pubbl. su www.figclndsicilia.it CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA Gara VALVERDE - S.GREGORIO del 18/ 1/ 2003 1-0; Sospesa al 46' del 1° tempo. Reclamo: Valverde. Sciogliendo la riserva di cui al C.U. n° 37 del 22/01/2003; Con reclamo ritualmente proposto la Societa' Valverde chiede che venga deliberata la ripetizione della gara in oggetto, sospesa dall'arbitro senza plausibili motivi; Esaminati gli atti ufficiali, si rileva che: Al termine del primo tempo, portandosi verso gli spogliatoi, l'arbitro notava una mischia nella quale erano coinvolti calciatori di entrambe le Società che venivano alle mani; Dopo alcuni minuti, grazie all'intervento di dirigenti e calciatori delle due Società, la rissa veniva sedata ma, tuttavia, "vista la repentinità e l'animosità" con cui la stessa si era accesa, l'arbitro decideva di sospendere definitivamente la gara; Si ritiene di non potere condividere la decisione dell'arbitro; Infatti va rilevato come lo stesso, ha deciso la sospensione definitiva della gara, senza adottare tutti i provvedimenti necessari atti a riportare l'ordine in campo e cio' nonostante il mancato emergere di situazioni di effettivo pericolo per la propria incolumita' e per quella dei calciatori; del resto il direttore di gara, che pure riporta i nominativi di tutti i tesserati che si sono adoperati, riuscendovi, a riportare l'ordine, non addebita ad alcuno specifici censurabili comportamenti; Pertanto; Visto l'art. 12, punto 4, lettera c, del C.G.S.; Si delibera: Di accogliere il reclamo proposto dalla Societa' Valverde, non addebitando alla stessa la relativa tassa; Di annullare la gara Valverde - S.Gregorio disponendone la ripetizione; Di rimettere gli atti al C.R.A. Sicilia in relazione all'operato dell'arbitro della gara.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it