COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N°20 del 21/11/2002 – pubbl. su www.lnd-crl.it Decisioni del Giudice Sportivo COPPA LOMBARDIA 3a CATEGORIA Delibera GARA: FC ANZANO AL PARCO-CS OLIMPIA AIRUNO – Del 07-11-2002
COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003
Comunicato Ufficiale N°20 del 21/11/2002 – pubbl. su www.lnd-crl.it
Decisioni del Giudice Sportivo
COPPA LOMBARDIA 3a CATEGORIA
Delibera
GARA: FC ANZANO AL PARCO-CS OLIMPIA AIRUNO - Del 07-11-2002
Dagli atti ufficiali risulta che la gara in oggetto è stata sospesa, in via definitiva, al 12° minuto del primo tempo a causa di un’improvvisa mancanza di energia elettrica che ha reso inutilizzabile l’impianto d’illuminazione dello stadio impedendo così la regolare prosecuzione della partita.
Dai documenti presentati dalla Società ospitante, in particolare dalla certificazione del Sindaco, risulta chiaramente come tale evento sia riconducibile ad un imprevedibile e non altrimenti rimediabile guasto ad uno degli impianti dell’ENEL essendo venuta a cadere le fornitura di energia elettrica in tutto il paese, pertanto nessuna responsabilità, neppure a titolo oggettivo, può essere addebitata alla Società FC Anzano al Parco in quanto il nesso causale che ha determinato la sospensione della gara è da ricercarsi esclusivamente in un guasto degli impianti gestiti dall’Ente erogatore dell’energia elettrica.
P.Q.S.
DELIBERA
a) di disporre la ripetizione della gara ai sensi dell’art.12 comma 4punto c) del C.G.S. demandandone l’organizzazione ai competenti Organi del C.R.L.