COMITATO REGIONALE CAMPANIA – Campionato di Prima Categoria – 2002/2003 Comunicato Ufficiale n. 43 del 21 novembre 2002 – pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO VICO EQUENSE – GARA VICO EQUENSE / RIN.U.S.VICO DEL 2.11.2002 – 1^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA - Campionato di Prima Categoria – 2002/2003 Comunicato Ufficiale n. 43 del 21 novembre 2002 - pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO VICO EQUENSE - GARA VICO EQUENSE / RIN.U.S.VICO DEL 2.11.2002 - 1^ CAT. La C.D., letto il reclamo della Pol. Vico Equense avverso la decisione del G.S. C.U. n. 38 del 7.11.2002 con la quale veniva inflitta alla società Vico Equense e Rin. U.S. Vico la perdita della gara 0-2 per entrambe. Il reclamo è fondato e, pertanto, va accolto. Infatti al 40 del s.t. venivano espulsi un calciatore della Pol. Vico Equense e altro della Rin.U.S.Vico. Nel mentre si allontana il giocatore della pol. Vico Equense l’arbitro poteva osservare senza ombra di dubbio che tale calciatore “veniva aggredito, colpito da calci e pugni e sputi dai calciatori della società U.S.Rin.Vico precedentemente sostituiti” il referto arbitrale continua “ A tale aggressione tutti i calciatori della soc. Vico Equense intervenivano cercando di sedare la rissa, non riuscendovi in quanto i restanti calciatori della U.S. Rin.Vico aggredivano anche questi ultimi......”. Dal referto arbitrale sopracitato si evince con chiarezza che alcuni dei calciatori o dirigenti della Pol. Vico Equense hanno adito alla sospensione della gara o alla impossibilità di proseguire la gara, anche se per pochi minuti. E’ di solare evidenza che quando ormai la Pol. Vico Equense vinceva con il punteggio di 2-0 la squadra avversaria non aveva ormai interesse al prosieguo della gara ma solo all’interruzione della stessa peraltro determinata volutamente dai calciatori e dirigenti della U.S.Rin. Vico. L’arbitro a causa delle aggressioni e dei disordini provocati solo ed esclusivamente dalla Rin. U.S. Vico, non riteneva far proseguire la gara evidentemente per motivi di incolumità personale nonché dei calciatori della Pol. Vico Equense. P.Q.M. DELIBERA in riforma del provvedimento del G.S. stabilisce di assegnare la vittoria della gara per 2-0 alla società Pol. Vico Equense; nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it