COMITATO REGIONALE CAMPANIA – Campionato di Promozione – 2002/2003 Comunicato Ufficiale n. 52 del 2 gennaio 2003 – pubbl. su www.figc-campania.it Decisioni del Giudice Sportivo GARA GELBISON – AGROPOLI DEL 15/12/02 PROM.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA - Campionato di Promozione – 2002/2003 Comunicato Ufficiale n. 52 del 2 gennaio 2003 - pubbl. su www.figc-campania.it Decisioni del Giudice Sportivo GARA GELBISON - AGROPOLI DEL 15/12/02 PROM. Sciogliendo la riserva di cui al C.U. n. 50 del 19/12/02 pag. 1015; il G.S., letto il referto di gara, il supplemento di rapporto nonché i rapporti dei CC.CC., sentita la terna arbitrale a chiarimenti, rileva che: prima dell’inizio della gara, con le squadre schierate in campo, i sostenitori della società Agropoli, lanciavano sul terreno di gioco rotoli di carta, monetine, sedie, fumogeni e petardi di cui uno esplodeva nelle vicinanze di un calciatore della società ospitante procurandogli un taglio al naso con fuoriuscita di sangue e stordimento tale da rendere necessario il ricovero in ospedale; lo stesso veniva sostituito con un altro calciatore. Nel corso della gara, gli stessi sostenitori della società Agropoli lanciavano di nuovo rotoli di carta e fumogeni costringendo l’arbitro a sospendere la gara per alcuni minuti onde consentire di spegnere un incendio provocato dai suddetti fumogeni. Per tali motivi; DELIBERA di omologare il risultato dell’incontro con il punteggio di 1-2 (acquisito sul campo) poiché si è trattato dell’alterazione al potenziale atletico del Gelbison che non ha avuto influenza sul regolare svolgimento della gara e quindi sul risultato finale (art. 12 C.G.S. 1° comma 2a parte); di infliggere alla società Agropoli la penalizzazione di 3 (tre) punti in classifica in misura pari a quelli conquistati ritenendola responsabile degli incidenti verificatisi nonché l’ammenda di € 1.500 (euro millecinquecento) e la squalifica del campo per due gare (di cui una già scontata).
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it