COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 53 del 14/05/2003 – Pubbl. su www.figclndsicilia.it PROMOZIONE PLAY OUT Gara EMPEDOCLINA – ACATE del 10/ 5/ 2003 2-2; Reclamo Acate.

COMITATO REGIONALE SICILIA – STAGIONE SPORTIVA 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 53 del 14/05/2003 - Pubbl. su www.figclndsicilia.it PROMOZIONE PLAY OUT Gara EMPEDOCLINA - ACATE del 10/ 5/ 2003 2-2; Reclamo Acate. Con reclamo ritualmente proposto la Società Acate chiede l'assegnazione della perdita della gara per 0-2 alla Società Empedoclina; la reclamante fa rilevare come la consorella abbia impiegato, a seguito di sostituzione, un calciatore recante la maglia n. 22, non inserito in distinta; Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che, al 18' del s.t., la Società Empedoclina ha sostituito il calciatore n. 11 Piruzza Ivan con il calciatore n. 22 Forte Dario il quale, senza alcun dubbio a detta dell'arbitro, era riportato in distinta con il n. 18 e regolarmente identificato prima dell'inizio della gara; Atteso quindi che il Forte aveva pieno titolo a partecipare alla gara, per cui non può trovare accoglimento la richiesta della Società Acate, non può d'altra parte non rilevarsi il mancato rispetto del diritto della stessa di conoscere con certezza l'identità di tutti i calciatori avversari impiegati; Del resto, lo stesso direttore di gara dichiara che, all'atto della sostituzione richiesta dalla Società Empedoclina, informato dal proprio A.A. della inesistenza di un n. 22 nella distinta presentata dalla suddetta e certo di avere identificato il Forte quale n. 18, non ha informato della circostanza la Società Acate, determinando in tal modo l'irregolarità della gara; Per quanto esposto in narrativa, pertanto, Si delibera: Di respingere il reclamo proposto dalla Società Acate, addebitando alla stessa la relativa tassa; Di ordinare la ripetizione della gara Empedoclina/Acate; Di rimettere gli atti al Presidente del C.R.A. Sicilia per quanto di competenza.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it