F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1998/1999 Comunicato ufficiale 9/C Riunione del 26 Novembre 1998 APPELLO DEL CALCIATORE MALLEGNI JONATA AVVERSO LA REIEZIONE DELLA RICHIESTA DI SVINCOLO D’AUTORITÀ, EX ART. 109 N.O.I.F., PER INATTIVITA’, DALLA A.S. CAMAIORE CALCIO (Delibera della Commissione Tesseramenti – Com. Uff. n. 7/D – Riunione del 17.9.1998)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1998/1999 Comunicato ufficiale 9/C Riunione del 26 Novembre 1998 APPELLO DEL CALCIATORE MALLEGNI JONATA AVVERSO LA REIEZIONE DELLA RICHIESTA DI SVINCOLO D'AUTORITÀ, EX ART. 109 N.O.I.F., PER INATTIVITA', DALLA A.S. CAMAIORE CALCIO (Delibera della Commissione Tesseramenti - Com. Uff. n. 7/D - Riunione del 17.9.1998) II calciatore Mallegni Jonata propone appello a questa C.A.F contro la decisione della Commissione Tesseramenti, di cui al Com. Uff. n. 7/D - Riunione del 17.9.1998, con la quale veniva confermato il provvedimento del Comitato Regionale Toscana di reiezione della richiesta dello stesso Mallegni di svincolo d'autorità, ai sensi dell'art. 109 N.O.I.F, per inattività, dall'A.S. Camaiore, reiterando la propria richiesta. L'appello va respinto. La C.A.F, esaminati gli atti di causa, rileva come il Mallegni ammetta che, in risposta alle sollecitazioni dell'A.S. Camaiore (note 8.10.1997 e 7.11.1997 cui hanno fatto seguito le note 7.11.97 e 2.12.1997 di contestazione dell'inadempienza) solo nel mese di febbraio 1998 ha provveduto a fornire alla società la prescritta certificazione medica di idoneità all'esercizio dell'attività agonistica. Ricorre, pertanto, nel caso di specie l'ipotesi prevista dal comma 1 del citato art. 109 N.O.I.F, il quale esclude che l'inattività del calciatore possa costituire la base per la concessione dello svincolo d'autorità, quando questa sia da collegare, appunto, "alla omessa presentazione da parte del calciatore tesserato della prescritta certificazione di idoneità all'attività sportiva, nonostante almeno due inviti della società". Per questi motivi la C.A.F respinge l'appello come in epigrafe proposto dal calciatore Mallegni Jonata e dispone l'incameramento della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it