F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1996/1997 Comunicato ufficiale 26/C Riunione del 3 Aprile 1997 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELL U S CASALVELINO AVVERSO DECISIONI MERITO GARA PRO VALDIANO/CASALVELINO DEL 12.1.1997 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Campania Com. Uff. n. 56 del -30.1.1997)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1996/1997 Comunicato ufficiale 26/C Riunione del 3 Aprile 1997 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELL U S CASALVELINO AVVERSO DECISIONI MERITO GARA PRO VALDIANO/CASALVELINO DEL 12.1.1997 (Delibera della Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Campania Com. Uff. n. 56 del -30.1.1997) L'U.S. Casalvelino proponeva reclamo alla Commissione Disciplinare presso il Comitato Regionale Campania in ordine alla gara Pro Valdiano/Casalvelino, disputatasi il 12.1.1997 e terminata con il risultato di 2 - 0 per la squadra ospitante, deducendo l' irregolare posizione di alcuni calciatori schierati in campo dalla società avversaria. La Commissione Disciplinare, con decisione pubblicata nel C.U. n. 56 del 30 gennaio 1997, respingeva il reclamo. Contro tale decisione ricorre ora a questa C.A.F. l' U.S. Casalvelino la quale tra I' altro fa presente di avere a suo tempo proposto reclamo sulla base della dichiarazione. dell'Ufficio Tesseramento del Comitato Regionale, confermativa della posizione irregolare dei calciatori della squadra avversaria. Conclude chiedendo la vittoria a tavolino e, comunque, "l'annullamento della tassa inflitta con la decisione qui impugnata. L'appello non può trovare accoglimento. Infatti dagli accertamenti effettuati è risultata la regolarit8 del tesseramento dei calciatori in questione per la Pol. Pro Valdiano. Ed invero, il calciatore Paciello Pietro è stato tesserato per la Pro Valdiano a partire dall' 11.11.1996; il calciatore Paladino Giuseppe del pari è stato tesserato per la Pro Valdiano a partire dall' 8.11.1996. Posto che Callitiello e Gallitiello sono la stessa persona, risultando peraltro esatto il cognome Gallitiello Michele, si osserva che il calciatore in questione risulta tesserato dal 28.9.1995 per la Pro Valdiano, sorta dalla fusione tra le società Sala Consilina e CRA Sassano, per la quale ultima era tesserato il Gallitiello all'atto della detta fusione. La situazione obiettiva è quella suddescritta ed impedisce che le doglianze della società ricorrente possano trovare accoglimento. Per i suesposti motivi la C.A.F respinge I'appello come in epigrafe proposto dalI'U.S. Casalvelino di Casal Velino (Salerno) e dispone I'incameramento della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it