F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1995/1996 Comunicato ufficiale 7/C Riunione del 12 Ottobre 1995 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELL’A.P. BRANCALEONE AVVERSO DECISIONI A SEGUITO DI VERTENZA ECONOMICA CON L’U.S. GIOIOSA JONICA, IN RELAZIONE ALLA GARA GIOIOSA JONICA/lBRANCALEONE DEL 9.10-1994 (Delíbera della C.V.E. – Com. Uff. n. 26/D – Riunione del 12.5.1995)

F.I.G.C. – COMMISSIONE D’APPELLO FEDERALE – 1995/1996 Comunicato ufficiale 7/C Riunione del 12 Ottobre 1995 – pubbl. su www.figc.it APPELLO DELL'A.P. BRANCALEONE AVVERSO DECISIONI A SEGUITO DI VERTENZA ECONOMICA CON L'U.S. GIOIOSA JONICA, IN RELAZIONE ALLA GARA GIOIOSA JONICA/lBRANCALEONE DEL 9.10-1994 (Delíbera della C.V.E. - Com. Uff. n. 26/D - Riunione del 12.5.1995) L'A.P. Brancaleone ha impugnato dinanzi a questa Commíssione d'Appello Federale la decisione della Commissione Vertenze Economiche, pubblicata sul Comunicato Ufficiale n, 26/D - Riunione dEl 12.5.1995, con la quale è stato respinto. il reclamo proposto dalla predetta società inteso ad ottenere il risarcimento del danno arrecato al pullman, che trasportava la squadra in occasione della trasferta a Gioiosa Jonica per la gara del 9.10.1994, ad opera dei sostenitori della squadra dall'U.S. Gioiosa Jonica. La decisione della C.V.E., pur riconoscendo che i fatti denunciatí risultavano provati e che quindi I'U.S. Gioiosa Jonica appariva tenuta a rispondere del comportamento dei propri tifosi, ha respinto il reclamo per assoluta carenza di prova circa il danno effettivo subito dall'A.P. Brancaleone in quanto i documenti acquisití erano intestati alla ditta Grecò, proprietaría dell'automezzo danneggiato. In questa sede I'A.P. Brancaleone ha depositato la fattura n. 151/94 in data 20 ottobre 1994 (anteriore alla decisione impugnata), dalla quale risulta che la società stessa ha pagato alla ditta Grecò la somma di L 3.697.620, relativa al risarcímento del danno in questíone. Acquisita in tal modo la prova del pagamento, I'U.S, Gioiosa. Jonica è tenuta a rimborsare la predetta somma all'A.P. Brancaleone. Per questi motivi la C.A.F., in accoglimento dell'appello come sopra proposto dalI'A.P. Brancaleone di Brancaleone (Reggio Calabria) fissa in L 3.697.620 I'indennizzo che I'U.S. Gioiosa Jonica dovrà versare all'A.P. Brancaleone per risarcimento danni. Ordina la restituzione della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it