COMITATO REGIONALE CAMPANIA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 37 del 27 novembre 2003 – pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO REAL AIROLA – GARA REAL AIROLA / NUOVA P. SOLOPACA DEL 1.11.2003 – 1^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA - 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 37 del 27 novembre 2003 - pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO REAL AIROLA – GARA REAL AIROLA / NUOVA P. SOLOPACA DEL 1.11.2003 – 1^ CAT. La C.D., letto il reclamo, viti gli atti ufficiali, ritiene il reclamo non meritevole d’accoglimento. La reclamante si duole che i fatti narrati nel referto arbitrale non sono di entità tale da configurare le sanzioni comminate dal G.S. Invero, dallo stesso referto emergono, in modo incontrovertibile, sia la posizione del sig. De Sisto Angelo, il quale colpiva ripetutamente con pugni il direttore di gara, sia i fatti ascritti ai componenti della panchina della società Real Airola e quelli imputati ai sostenitori della medesima società, che attingevano con sputi alcuni componenti della panchina della società avversaria, colpendo più volte, con violenza, la rete di recinzione. Inoltre, v’è da dire che le condotte menzionate assumono i connotati di gravità, anche in virtù della circostanza che la gara de qua è stata sospesa per circa sei minuti. Ritenuto, peraltro, il referto arbitrale fonte di prova privilegiata e ritenute, altresì, congrue ed adeguate alla gravità dei fatti e sanzioni inflitte; P.Q.M. DELIBERA di confermare la decisione del G.S., sia relativa all’inibizione del medico sociale, sia relativa alla squalifica del campo, e pertanto, di rigettare il reclamo e di addebitare la relativa tassa sul conto della società Real Airola.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it