COMITATO REGIONALE CAMPANIA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 37 del 27 novembre 2003 – pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO VISCIANO FUTURA – GARA VISCIANO FUTURA / REAL SERINO DEL 26.10.03 – 1^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA - 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 37 del 27 novembre 2003 - pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO VISCIANO FUTURA – GARA VISCIANO FUTURA / REAL SERINO DEL 26.10.03 – 1^ CAT. La C.D., letto il reclamo della società Visciano Futura, sentito personalmente il direttore di gara, delibera di accogliere il reclamo. Infatti, se non possono sussistere dubbi in ordine alla decisione del Giudice Sportivo, relativa alla squalifica dell’allenatore Vetrano Elia, in ordine alla alle reiterate proteste di quest’ultimo, lo stesso non può dirsi in riferimento alla decisione sul capitano della società Visciano Futura, D’Onofrio Sebastiano. Dal referto, infatti, non è possibile evincere se il pallone scagliato dal D’Onofrio a fine gara, peraltro da lontano, fosse indirizzato deliberatamente e scientemente nei confronti del direttore di gara. Anche la circostanza che il pallone attingeva la gamba del direttore di gara fa propendere questa Commissione per la tesi che si verta in un’ipotesi attenuata di responsabilità. Quindi, la squalifica del D’Onofrio va ridotta a tutto il 26.01.2004, mentre devesi confermare, nel resto, la decisione del Giudice Sportivo, anche in ordine alla sanzione pecuniaria inflitta alla società Visciano Futura; P.Q.M. DELIBERA di ridurre la squalifica del D’Onofrio Sebastiano a tutto il 26.01.2004; di confermare nel resto. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it