COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – 2003/2004 COMUNICATO UFFICIALE N. 10 DEL 08.10.2003– pubbl. su www.figclnd-fvg.org Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO S.S. SANGIORGINA SU PRESUNTA POSIZIONE IRREGOLARE DEL CALCIATORE FABIO PARIDE DELL’A.S. CENTRO SEDIA CALCIO.

COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – 2003/2004 COMUNICATO UFFICIALE N. 10 DEL 08.10.2003– pubbl. su www.figclnd-fvg.org Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO S.S. SANGIORGINA SU PRESUNTA POSIZIONE IRREGOLARE DEL CALCIATORE FABIO PARIDE DELL’A.S. CENTRO SEDIA CALCIO. LA COMMISSIONE, · Ricevuto nei termini regolamentari il reclamo da parte della S.S. Sangiorgina, per la presunta partecipazione irregolare del calciatore FABIO Paride dell’A.S. Centro Sedia Calcio alla gara: Sangiorgina–Centrosedia del 21.09.2003, valevole per il Campionato di Promozione – Girone B; · Esaminati gli atti ufficiali relativi alla gara stessa; · Visto il C.U. n. 45 del 5.06.2003, dove risulta squalificato per UNA giornata effettiva di gara per "recidività in ammonizioni – II infrazione", il predetto giocatore; · Considerato che la squalifica era stata comminata per una gara di "play-off", (quando il giocatore militava con la Società Aquileia); · Visto il precedente C.U. n. 41 del 14.05.2003, dove a pagina 8 viene precisato testualmente che: "nelle gare di play-off, la seconda ammonizione…..determina l’automatica squalifica per la gara successiva……Le sanzioni di squalifica che non possono essere scontate in tutto o in parte nelle gare di play-off, devono essere scontate, anche per il solo residuo, nel Campionato successivo, ai sensi dell’Art. 17 comma 6 del Codice di Giustizia Sportiva; per contro L’Art. 16 comma 6 dello stesso C.G.S. stabilisce: "Nel caso in cui il calciatore colpito dalla sanzione abbia cambiato società, …..la squalifica è scontata …..per le residue giornate in cui disputa gare ufficiali la prima squadra della nuova società di appartenenza", escluse comunque le eventuali gare di Coppa Italia e Coppa Regione; · Constatato che il calciatore FABIO Paride, successivamente alla data del 1.06.2003 (dove è incorso alla seconda ammonizione che ha determinato la relativa squalifica), non ha partecipato ad altre gare di play-off (dove eventualmente poteva scontarla), è palese che la squalifica residua doveva essere scontata nella prima gara di campionato, che nel caso specifico risulta essere proprio: Sangiorgina – Centro Sedia del 21.09.2003; · Ritenuto che, di conseguenza, alla menzionata gara il calciatore FABIO Paride risultava essere in posizione irregolare perché squalificato. P.Q.M. · Accoglie il reclamo presentato dalla S.S. Sangiorgina; · Infligge all’A.C. CENTRO SEDIA CALCIO la punizione Sportiva della perdita della gara per 0 – 3 (Art. 12 comma Codice di Giustizia Sportiva); · Commina a carico della Società Centro Sedia Calcio, l’ammenda di € 200,00; · Inibisce per MESI UNO il Dirigente Accompagnatore Ufficiale del Centro Sedia Calcio signor BELTRAME Annibale; · Squalifica il giocatore FABIO Paride per UNA ulteriore GIORNATA DI GARA; · Ordina la restituzione della tassa reclamo alla S.S. Sangiorgina.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it