COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – 2003/2004 COMUNICATO UFFICIALE N. 18 DEL 03.12.2003 – pubbl. su www.figclnd-fvg.org Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE A CARICO DELLE SOCIETA’: A.S. CEOLINI, A.S. MOSSA, F.C. PRIMORJE, PER RINUNCIA AL CAMPIONATO PROVINCIALE “JUNIORES”, DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLA FORMAZIONE DEI GIRONI SUL COMUNICATO UFFICIALE DEL COMITATO REGIONALE.

COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – 2003/2004 COMUNICATO UFFICIALE N. 18 DEL 03.12.2003 – pubbl. su www.figclnd-fvg.org Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE A CARICO DELLE SOCIETA’: A.S. CEOLINI, A.S. MOSSA, F.C. PRIMORJE, PER RINUNCIA AL CAMPIONATO PROVINCIALE "JUNIORES", DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLA FORMAZIONE DEI GIRONI SUL COMUNICATO UFFICIALE DEL COMITATO REGIONALE. LA COMMISSIONE, · Visti i deferimenti; esperite le formalità di rito; fissata e comunicata alle parti la data del procedimento; · Ricevute le giustificazioni scritte e sentite le deduzioni a difesa, formulate in sede di giudizio dai rappresentanti delle tre società, che sostanzialmente hanno identificato nella carenza di giocatori, verificatosi dopo l’avvenuta iscrizione, la mancata partecipazione al campionato in questione; in particolare : o il signor Mazzon Claudio, dirigente dell’ A.S. CEOLINI, ha precisato che all’inizio dell’estate, all’atto dell’iscrizione, la società contava in un buon gruppo di calciatori in età per partecipare al campionato "Juniores"; successivamente c’è stata la defezione di numerosi giovani atleti , attratti dalle lusinghe di società più prestigiose; rimasti con un organico in gran parte costituito da "fuori quota", hanno deciso responsabilmente, per non trovarsi successivamente in difficoltà, a rinunciare a partecipare al suddetto campionato. o il signor Princic Francesco, Presidente dell’A.S. MOSSA, si è dimostrato sinceramente dispiaciuto di aver rinunciato ad un campionato che avevano sempre cercato di disputare; purtroppo, il direttore sportivo che era stato incaricato di allestire la squadra "Juniores", ha improvvisamente e apparentemente senza motivo alcuno rassegnato le sue dimissioni, con la conseguenza che i giocatori da lui ingaggiati si sono accasati presso altre società; o per finire, il Presidente del F.C. PRIMORJE signor Bizjak Igor, ha comunicato che in un primo momento aveva richiesto l’iscrizione al campionato "Juniores regionale"; al ricevimento del C.U. n. 2 del Comitato Regionale in data 31.07.2003, apprendendo che la squadra non era stata ammessa, gran parte dei calciatori, avendo perso l’interesse a disputare un campionato di qualità inferiore, hanno preferito essere trasferiti ad altre società. · Ritenuto di comprendere le varie situazioni lamentate dalle società, che trovano oggettivamente sempre maggiori difficoltà organizzative a reclutare un gruppo di giovani calciatori per allestire le squadre, ma di dover comunque prendere dei provvedimenti a carico delle stesse, limitando comunque – per quanto possibile – la relativa sanzione pecuniaria. P.Q.M. · Infligge alle Società: A.S. CEOLINI, A.S. MOSSA e F.C. PRIMORJE l’ammenda di € 320 (trecentoventi).
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it