COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale n47 DEL 15 GENNAIO 2004- pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO ANACAPRI CALCIO – GARA GRANAROLO / ANACAPRI DEL 2.11.03 – 2^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale n47 DEL 15 GENNAIO 2004- pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO ANACAPRI CALCIO – GARA GRANAROLO / ANACAPRI DEL 2.11.03 – 2^ CAT. La C.D.,letto il reclamo e visti gli atti ufficiali, rileva che lo stesso è fondato. La reclamante si duole della circostanza che il calciatore Folliero Ciro, tesserato per la società Granarolo Calcio, avrebbe partecipato alla gara de qua ancorché colpito da squalifica, In seguito a puntali accertamenti, si è accertato che il calciatore in questione aveva, nella stagione precedente, accumulato tre giornate di squalifica, mai scontate, e che nella stagione in corso solo una giornata veniva scontata, precisamente il 19.10.2003. Nella gara successiva, il 25.10.03, il suddetto calciatore partecipava, pur non avendone la titolarità. Per tale irregolarità, questa C.D. deliberava la sanzione della perdita della gara nei confronti della società Granarolo, come dal C.U. n. 43 del 30.12.2003. Nella gara seguente – quella di cui si controverte in questa disamina – il calciatore in parola non aveva, dunque, alcun titolo a partecipare, in quanto era ancora soggetto a due turni di squalifica. Tale atteggiamento va censurato anche dal punto di vista soggettivo, poiché l’indebita partecipazione si è perpetrata per più gare evidenziando, pertanto, una palese violazione dei principi di correttezza e lealtà sportiva che va adeguatamente sanzionata. P.Q.M. DELIBERA di accogliere il reclamo e di infliggere la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 alla società Granarolo Calcio ed altresì di inviare copia degli atti al Presidente del C.R. Campania per le eventuali valutazioni di sua competenza in ordine al comportamento antisportivo del calciatore Folliero Ciro e dei dirigenti della suddetta società.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it