Lega nazionale professionisti Serie – C – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. Com uff 208/C del 17 marzo 2004 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E ” C/2 ” RECLAMO ALLENATORE BUGLIO FRANCESCO (VALENZANA CALCIO S.R.L.) AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE (C.U. 198/C DEL 9/3/2004 GARA MEDA-VALENZANA DEL 7/3/2004) PROCEDURA D’ URGENZA.

Lega nazionale professionisti Serie – C – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. Com uff 208/C del 17 marzo 2004 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E " C/2 " RECLAMO ALLENATORE BUGLIO FRANCESCO (VALENZANA CALCIO S.R.L.) AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE (C.U. 198/C DEL 9/3/2004 GARA MEDA-VALENZANA DEL 7/3/2004) PROCEDURA D’ URGENZA. Avverso il provvedimento del Giudice Sportivo in epigrafe ha proposto reclamo l’ allenatore Bugio Francesco della società Valenzana Calcio S.r.l. sostenendo che non aveva rivolto ad un assistente arbitrale la parola “delinquente”; a sostegno di ciò ha ipotizzando uno scambio di persona. La società Valenzana Calcio produce una dichiarazione del medico sociale Guido Ferarris nella quale si “confessa” di aver pronunciato la parola “delinquente” rivolta al detto assistente arbitrale, scagionando così, a dire del dichiarante, l’ allenatore. All’ odierna riunione nessuno è comparso. Preliminarmente la Commissione ha richiesto all’ arbitro della gara Vincenzo Lioce che, nel proprio rapporto, aveva individuato nell’ allenatore Buglio chi aveva proferito la frase offensiva, un supplemento di rapporto su quanto affermato nel reclamo e nell’ allegata dichiarazione del medico sociale. Nel supplemento l’ arbitro ribadisce “senza ombra di dubbio” che la frase rivolta a voce alta “delinquente nei confronti dell’ assistente è stata pronunciata da parte dell’ allenatore Buglio Francesco”. Sulla scorta di tale supplemento che rafforza quanto già riportato nel rapporto di gara, considerata la particolare valenza del rapporto e del supplemento dell’ arbitro (art. 31/1 CGS) questa Commissione non può che confermare la responsabilità del Buglio e la conseguente sanzione che è adeguata al fatto commesso. Va altresì rilevato che la dichiarazione del medico sociale Guido Ferraris va trasmessa alla Procura Federale per le valutazioni del caso. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo prodotto dall’ allenatore Buglio Francesco (Valenzana Calcio S.r.l.) e trasmettere gli atti alla Procura Federale relativamente alla dichiarazione resa dal tesserato Guido Ferraris. La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it