Lega nazionale professionisti Serie – C – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. Com uff 174/C del 18 febbraio 2004 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEI SIGG.RI GIUSEPPE CIADDU E CRISTIANO PUTZU, DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI DELLA SOCIETA’ OLBIA CALCIO S.R.L. E DELLA SOCIETA’ OLBIA CALCIO S.R.L.-.

Lega nazionale professionisti Serie – C – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. Com uff 174/C del 18 febbraio 2004 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE DELLA F.I.G.C. A CARICO DEI SIGG.RI GIUSEPPE CIADDU E CRISTIANO PUTZU, DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI DELLA SOCIETA’ OLBIA CALCIO S.R.L. E DELLA SOCIETA’ OLBIA CALCIO S.R.L.-. Su deferimento del Procuratore Federale veniva contestato a Giuseppe Ciaddu e Cristiano Putzu, dirigenti accompagnatori della società Olbia Calcio S.r.l., la violazione dell’ art. 1 comma 1) del Codice di Giustizia Sportiva per aver assunto, al termine della gara Olbia-Mantova del 23/11/2003, posizionandosi sul tetto degli spogliatoi, una condotta di minaccia nei confronti dei tifosi ospiti, il Ciaddu impugnando addirittura un bastone ed alla società Olbia Calcio S.r.l. la violazione, per responsabilità oggettiva, in ordine agli addebiti contestati ai suoi tesserati, ai sensi dell’ art. 2 comma 4) del Codice di Giustizia Sportiva. All’ odierna riunione è presente il rappresentante della Procura Federale avv. Federico Bagattini mentre nessuno è comparso dei deferiti. L’ avv. Bagattini ha richiesto, affermata la responsabilità dei sigg.ri Ciaddu e Putzu, la sanzione di un mese di inibizione per il Ciaddu, 15 giorni di inibizione per il Putzu e l’ ammenda di 500,00 euro per la società Olbia Calcio S.r.l.-. Ritiene la Commissione che la responsabilità dei sigg.ri Ciaddu e Putzu risulti affermata dal preciso rapporto del Collaboratore dell’ Ufficio Indagini che, per la identificazione degli stessi, si è avvalso del responsabile dell’ Ordine Pubblico dr. Giovanni Lo Presto. La condotta assunta dai sigg.ri Ciaddu e Putzu, considerata la carica di dirigenti e la pericolosità del comportamento tenuto dagli stessi, merita adeguata sanzione. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di inibire il sig. Giuseppe Ciaddu fino a tutto il 15 maggio 2004, il sig. Cristiano Putzu fino a tutto il 15 aprile 2004 e di irrogare l’ ammenda di 500,00 euro alla società Olbia Calcio S.r.l.-.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it