COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 142 del 16.04.2004 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ F.C. PUTEOLANA S.r.l. AVVERSO LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO IN MERITO ALLA GARA NON DISPUTATA SANGIUSEPPESE-PUTEOLANA DEL 17.03.2004 (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 125 del 24.03.2004 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 142 del 16.04.2004 – pubbl. su www.interregionale.com DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ F.C. PUTEOLANA S.r.l. AVVERSO LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO IN MERITO ALLA GARA NON DISPUTATA SANGIUSEPPESE-PUTEOLANA DEL 17.03.2004 (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 125 del 24.03.2004 – Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, Letto il reclamo,esaminati gli atti e le controdeduzioni rese dalla F.C. Sangiuseppese, verificata la regolarità della convocazione delle parti oggi non comparse e ritenuto che: A. l’ordinamento calcistico – in materia di praticabilità del campo – impone oneri manutentivi a carico della Società ospitante unicamente in caso di neve, disponendone lo spalamento (art. 60 comma 5 del C.G.S.). Nessuna condotta attiva viene invece richiesta in caso di pioggia; B. la mera circostanza che la Sangiuseppese S.r.l. si sia attivata – con esito, peraltro, negativo, a causa del malfunzionamento della idrovora utilizzata per ovviare all’allagamento di vaste zone del campo – non può, quindi, di per sé, far insorgere in capo all’ospitante, un obbligo ad essa non facente capo, secondo la norma; C. la impraticabilità del campo, il cui accertamento è riservato all’insindacabile valutazione dell’arbitro ai sensi dell’art. 60 comma 1 delle N.O.I.F., risulta, infine, correttamente rilevata, senza che alcun addebito sia stato mosso alla Sangiuseppese circa un aggravamento delle condizioni del campo in dipendenza del non fortunato impiego dell’idrovora, P.Q.M. rigetta il reclamo proposto dalla Puteolana S.r.l., disponendo, per l’effetto, l’addebito della tassa reclamo non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it