COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 – pubbl. su www.figc-crto.org COMUNICATO UFFICIALE N° 41 del 11 marzo 2004 Decisioni del Giudice Sportivo CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES Gara BARCANOVA SALUS – SANMAURESE PIANESE – Girone F
COMITATO REGIONALE PIEMONTE VALLE D’AOSTA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004
- pubbl. su www.figc-crto.org
COMUNICATO UFFICIALE N° 41
del 11 marzo 2004
Decisioni del Giudice Sportivo
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES
Gara BARCANOVA SALUS - SANMAURESE PIANESE – Girone F
Dal rapporto arbitrale relativo alla gara in oggetto si evince che:
- Al 40' del II° tempo l'arbitro decretava l'espulsione del giocatore PILEO MARCO (SANMAURESEPIANESE) per doppia ammonizione, il quale alla vista del cartellino rosso colpiva il direttore di gara al volto con una violenta testata procurandogli una escoriazione al labbro inferiore con fuori uscita di copioso sangue, offendendolo e tentando ancora di aggredirlo, non riuscendovi perché trattenuto dai propri compagni e dirigenti, obbligandolo in seguito a recarsi al pronto soccorso dove gli veniva diagnosticata una prognosi clinica di gg. cinque s.c., come da certificato medico.
- Ovviamente il trauma psicologico e fisico subito non consentiva all'arbitro di portare regolarmente a termine l'incontro e ne decretava la sospensione definitiva.
- Per quanto sopra devesi ravvisare la responsabilità oggettiva della Società SANMAURESEPIANESE in ordine alla mancata prosecuzione dell'incontro nonché la grave responsabilità soggettiva del giocatore PILEO MARCO e di far carico alla stessa Società di eventuali danni all'arbitro.
Pertanto si delibera di:
- assegnare gara persa alla Società SANMAURESEPIANESE ai sensi e per gli
effetti dell'art. 12/1 del C.G.S. con il seguente risultato:
BARCANOVA SALUS - SAN MAURESE PIANESE 3 - 0
- squalificare il giocatore PILEO MARCO fino al 30-06-2006 per quanto in
premessa.