COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N°31 del 12/02/2004 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Deferimento ad opera della Commissione Tesseramenti del calciatore BRUNETTI ALESSANDRO della società A.C. MACALLESI 1927 e del Presidente di quest’ultima Giovanni Antonio Maria Vender “perché in violazione degli artt.1-8 del C.G.S. e dell’art.39 comma 2 delle NOIF redigevano una richiesta di Tesseramento incompleta e perciò nulla in quanto mancante della sottoscrizione di entrambi i genitori del calciatore di minore età.
COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004
Comunicato Ufficiale N°31 del 12/02/2004 - pubbl. su www.lnd-crl.it
Delibere della Commissione Disciplinare
Deferimento ad opera della Commissione Tesseramenti del calciatore BRUNETTI ALESSANDRO della società A.C. MACALLESI 1927 e del Presidente di quest’ultima Giovanni Antonio Maria Vender “perché in violazione degli artt.1-8 del C.G.S. e dell’art.39 comma 2 delle NOIF redigevano una richiesta di Tesseramento incompleta e perciò nulla in quanto mancante della sottoscrizione di entrambi i genitori del calciatore di minore età.
La Commissione Tesseramenti, con delibera dell’11/09/2003, accogliendo il reclamo proposto dalla sig.ra Federica Magnani, madre del minore Alessandro Brunetti, ha dichiarato la nullità della lista di trasferimento n.0003426 per la stagione sportiva 2002/2003 sottoscritta il 03/09/2002 in favore della società A.C. MACALLESI 1927 in quanto sottoscritta dal solo padre che ha disposto il Deferimento in oggetto.
La Commissione Disciplinare, osserva: che la violazione delle norme in vigore risulta dalla richiesta di tesseramento in atti e che la società, comparsa in dibattimento si è giustificata sostenendo di non essere a conoscenza della necessità della sottoscrizione da parte di entrambe i genitori del minore. E’ noto che l’ignoranza delle norme non costituisce un’esimente e di conseguenza va affermata la responsabilità dell’A.C. MACALLESI 1927 e del suo Presidente Giovanni Antonio Maria Vender. Tenuto conto della natura e della gravità dei fatti commessi e del comportamento processuale ed extra processuale dei suddetti deferiti visto il reiterarsi di condotte simili appare equa la sanzione dell’inibizione di mesi DUE al Presidente e dell’ammenda di Euro 200,00 alla società.
Nessuna responsabilità può invece essere attribuita al minore, al quale non è certo demandato il compito di verificare la regolare e completa compilazione della lista di tesseramento.
Tanto premesso la Commissione Disciplinare
COMMINA
Alla società A.C. MACALLESI 1927 l’ammenda di Euro 200,00, al Presidente Giovanni Antonio Maria Vender l’inibizione di mesi DUE a decorrere dalla comunicazione della presente delibera.
ASSOLVE
Da ogni addebito il calciatore Alessandro Brunetti.
Si comunichi direttamente alle parti ed alla Commissione Tesseramenti a cura della Segreteria del C.R.L.
Share the post "COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N°31 del 12/02/2004 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Deferimento ad opera della Commissione Tesseramenti del calciatore BRUNETTI ALESSANDRO della società A.C. MACALLESI 1927 e del Presidente di quest’ultima Giovanni Antonio Maria Vender “perché in violazione degli artt.1-8 del C.G.S. e dell’art.39 comma 2 delle NOIF redigevano una richiesta di Tesseramento incompleta e perciò nulla in quanto mancante della sottoscrizione di entrambi i genitori del calciatore di minore età."