Lega nazionale professionisti Serie – C – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 256/C del 28 aprile 2004 – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E ” C/1 ” RECLAMO CALCIATORE PIOVANELLI MARCO (PRO PATRIA GALLARATESE G.B. S.R.L.) AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE (C.U. 245/C DEL 20/4/2004 GARA SPAL-PRO PATRIA G.B. DEL 18/4/2004) PROCEDURA D’URGENZA.

Lega nazionale professionisti Serie – C – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 256/C del 28 aprile 2004 - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE S E R I E " C/1 " RECLAMO CALCIATORE PIOVANELLI MARCO (PRO PATRIA GALLARATESE G.B. S.R.L.) AVVERSO SQUALIFICA DUE GARE (C.U. 245/C DEL 20/4/2004 GARA SPAL-PRO PATRIA G.B. DEL 18/4/2004) PROCEDURA D’URGENZA. Il calciatore Piovanelli Marco (Pro Patria Gallaratese G.B. S.r.l.) ha presentato reclamo avverso la delibera con la quale il Giudice Sportivo ha inflitto la squalifica di due giornate “per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale”. Si fa qui riferimento alla gara di campionato Spal-Pro Patria G.B. del 21/3/2004 (C.U. n.245/C del 20/4/2004). Il calciatore Piovanelli, per iscritto, motiva le proprie doglianze ammettendo di aver pronunciato la frase “ ma vaff… .”, ma non nei confronti dell’assistente di gara bensì quale espressione di disappunto generica che poteva essere indirizzata a chiunque. Pertanto chiede l’annullamento della sanzione. Alla riunione odierna non sono presenti né i rappresentanti della società né il calciatore. Orbene, esaminati i fatti e gli atti ufficiali, ivi compresa soprattutto la dichiarazione integrativa compilata dall’arbitro, le responsabilità del Piovanelli appaiono chiaramente configurate. Questa Commissione ritiene di confermare dunque che il gesto del Piovanelli fosse deliberatamente indirizzato nei confronti dell’assistente arbitrale. Per questi motivi la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo del calciatore Piovanelli Marco (Pro Patria Gallaratese G.B. S.r.l.). La tassa va addebitata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it